Finale UEFA Europa Conference League: dove può essere vinta e persa la sfida tra Roma e Feyenoord

UEFA.com SPORT

Il cammino del Feyenoord in Conference League. Se Justin Bijlow sarà abbastanza in forma da partire titolare, la squadra di Arne Slot avrà una marcia in più.

In vista della prima finale di Europa Conference League, i reporter di UEFA.com, Vieri Capretta e Derek Brookman, analizzano quattro fattori chiave che potrebbero decidere chi metterà le mani sul trofeo.

La difesa a tre comporta che la Roma può essere vulnerabile sulle fasce, e se gli esterni devono arretrare per difendere, allora potrebbero sorgere ulteriori problemi. (UEFA.com)

Ne parlano anche altre testate

C'è infatti grande timore per i tantissimi tifosi italiani e olandesi pronti a recarsi in terra albanese, la maggior parte dei quali senza biglietto. Tirana invasa da tifosi senza biglietto per Roma-Feyenoord, albanesi avvisati: “Non venite in città” Grande apprensione a Tirana in vista della finale di Conference League tra Roma e Feyenoord, attesi 100mila tifosi delle due squadre. (Sport Fanpage)

sercitazione su tiri in porta con palla in movimento, El Shaarawy, Veretout, Shomurodov, Bove, Mkhitaryan, Kumbulla, Cristante e Boer si spostano in un altro campo. 11.53 - Interrotto il torello, gruppo suddiviso in squadre per partitelle a campo ridotto con le porte piccole, Pellegrini, Mkhitaryan e Zaniolo come jolly. (Il Romanista)

A Tirana, la Roma torna a giocarsi un trofeo internazionale a distanza di 31 anni, contro gli olandesi del Feyenoord: in Albania, domani alle 21, va in scena la finale della prima edizione della Conference League, competizione introdotta quest'anno dalla Uefa. (Tiscali)

Vigilia di Roma-Feyenoord. Prima della partenza per Tirana, la squadra giallorossa è scesa in campo a Trigoria per l'allenamento di rifinitura. (AS Roma)

OmercatoWEB.com. foto di Antonello Sammarco/Image Sport. Si infiamma la finale di Conference League. Quasi tutto pronto a Tirana dove domani sera Roma e Feyenoord scenderanno in campo per giocarsi la Coppa. (La Lazio Siamo Noi)

Se vi piacciono gli strappi rabbiosi di Diaz al Liverpool e già pregustate il futuro Reds con lui in ottime mani, al Feyenoord ce n’è uno molto simile e probabilmente sarà il vero posto di blocco tra la Roma e la coppa della Conference League L’ala colombiana è nata e cresciuta nei teatri della lotta armata. (La Gazzetta dello Sport)