Covid, Marchisio difende Segre dopo il vaccino: "Miserabili"

Tuttosport INTERNO

Dopo la bufera sui social che ha colpito Liliana Segre, ci pensa Claudio Marchisio a difendere la senatrice a vita da calunniatori e leoni da tastiera.

Tutto è iniziato quando Segre, 90 anni compiuti e sopravvissuta all'Olocausto nel campo di Auschwitz, ha ricevuto il vaccino anti-Covid: sul web non hanno tardato a comparire irripetibili insulti e perfino minacce.

Tra i personaggi di spicco che sono scesi in campo al suo fianco c'è anche Marchisio, non nuovo a battaglie di questo tipo

(Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Coronavirus - La polizia postale indaga per identificare gli autori. Condividi la notizia:. . . . . . Milano – Ancora insulti, odio e minacce contro la senatrice a vita Liliana Segre. ➡️https://t.co/Qt2KvQzYmopic. (Tuscia Web)

Poche ore fa Liliana Segre aveva lanciato un appello pubblico per invitare le persone a vaccinarsi:. «Io ho 90 anni e verrò vaccinata. E poi: “E ora speriamo che il vaccino faccia il suo dovere (e la levi dalle palle)”. (neXt Quotidiano)

Dopo le decine di insulti pubblicati sui social contro la senatrice a vita Liliana Segre, 'colpevole' di essersi vaccinata contro il covid, la polizia postale ha aperto un'indagine. Non è la prima volta, purtroppo, che la Segre, sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti, viene presa di mira sui social. (MilanoToday.it)

Eppure, la foto in cui viene vaccinata ha scatenato una selva di insulti, minacce a auguri di morte sui social. L’orrore è avvenuto sotto un post del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che insieme all’assessora al welfare Letizia Moratti ha accolto Segre in ospedale. (Rolling Stone Italia)

La Polizia Postale ha aperto un’inchiesta. Ieri vi abbiamo raccontato di come gli hater hanno attaccato in maniera ignobile Liliana Segre dopo l’annuncio dell’avvenuta vaccinazione. (neXt Quotidiano)

Non ho nulla da dire a chi odia". Sono una cittadina di novant'anni che come tante altre persone è andata a fare il vaccino (Adnkronos)