Francia, luci e ombre sul decreto per incentivi rottamazione

Giornale di Sicilia ECONOMIA

In Francia diverse aziende operano in questo ambito, come la Transition One che ha in catalogo kit per Renault Twingo II, Fiat 500, Toyota Aygo, Citroen C1, Peugeot 107, Volkswagen Polo, Renault Clio 3, Peugeot 207, Citroen C3, Dacia Sandero, Mini, Renault Kangoo, Citroen Berlingo e Peugeot Partner.

La tabella, che tiene conto del reddito della persona fisica (sotto o sopra quello 'fiscale' di 18mila euro) prevede un incentivo di 5.000 euro per i privati meno abbienti e di 2.500 per i più ricchi e le imprese. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' del tutto evidente che il settore dell'auto ha assolutamente bisogno di una terapia d'urto e la soluzione possibile è l'adozione di incentivi alla rottamazione". Il contributo al rilancio dell'economia sarebbe molto significativo e si aggiungerebbe a benefici altrettanto significativi in termini di qualità dell'aria e di sicurezza stradale". (Yahoo Finanza)

Per poter accedere ai contributi bisognerà attendere la pubblicazione del bando sul sito del Comune: saranno disponibili Fino all'esaurimento dei fondi stanziati e non oltre il ... Questa cifra è riservata alle elettriche, ma nella tabella pubblicata da Palazzo Marino sono presenti anche auto ibride (benzina e diesel), bifuel (metano e Gpl) e vetture a benzina euro 6, oltre a varie tipologie di mezzi a due ruote. (Zazoom Blog)

Il contributo per lo scooter passa a 3 mila euro in caso di rottamazione o per chi non possiede un veicolo da almeno quattro mesi. Non solo il Bonus Bici, Milano lancia anche incentivi per scooter e auto a basso impatto ambientale per cercare di prevenire l’inquinamento causato dal rientro al lavoro, dai maggiori tempi di attesa per i mezzi pubblici e, non da ultimo, la paura di usarli. (Milanoevents.it)

Un incentivo del 60% del valore e fino a un massimo di 1.500 euro a chi decide di acquistare una eBike che sarà cumulabile con il bonus di mobilità statale di 500 euro. Anche le imprese potranno accedere alle agevolazioni per acquistare fino a cinque veicoli commerciali o veicoli per il trasporto delle persone, dal furgoncino fino all’autocarro, e dall'autovettura al pullman o alla eCargo, con incentivi che arrivano fino a 21.000 euro. (Moto.it)

Incentivi: il Comune di Milano lancia un piano d’incentivi per svecchiare il parco auto e moto. La rottamazione è obbligatoria per tutti i veicoli adibiti al trasporto di persone equipaggiati con motore benzina fino a Euro 2 o diesel fino a Euro 5. (ClubAlfa.it)

Se invece si rinuncia alla rottamazione o al non possesso il contributo scende al 40% o 1.800 euro. Avranno accesso ai contributi anche le auto a GPL e Metano, con 5.000 euro, e le benzina euro 6, con 4.000 euro. (DMove.it)