Iran, Khamenei: "Trump pagliaccio. Il dialogo sul nucleare è un inganno"

QUOTIDIANO.NET ESTERI

''Il fatto che l'Iran abbia il potere di schiaffeggiare un arrogante'' come gli Stati Uniti ''dimostra che Dio ci sostiene''.

Ne dà notizia la Cnn che riporta la conferma del capitano Bill Urban, portavoce del comando centrale degli Stati Uniti, che sovrintende alle truppe in Medio Oriente.

Secondo Khamenei "gli Stati Uniti non sono stati in grado di affrontare direttamente il generale iraniano'', che dal 1997 guidava le Forze al-Quds. (QUOTIDIANO.NET)

Su altri media

Così il presidente americano, via Twitter, attacca la Guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, che durante la preghiera del venerdì ha definito gli Usa dei "terroristi" e Trump "un clown". Washington, 18 gennaio 2020 - C'è la replica di Trump a Teheran. (QUOTIDIANO.NET)

"I due grandi avvenimenti dei funerali del generale Qassem Soleimani e del giorno in cui l'Iran ha attaccato le basi Usa sono stati Giorni di Allah". (RSI.ch Informazione)

Hanno ancora due minuti e undici secondi da vivere. Ha ucciso migliaia, centinaia di migliaia di persone, ma migliaia di americani». (Open)

Così stamane la guida suprema della Rivoluzione iraniana ayatollah Ali Khamenei durante un atteso sermone nella grande moschea. A Teheran un'immensa folla ha assistito alla preghiera guidata dal leader religioso e l'intervento è stato trasmesso in diretta dalla Tv di stato. (Rai News)

Khamenei ha inoltre rivendicato il successo della risposta agli americani, con il lancio di missili contro le basi Usa in Iraq. Del resto sono settimane di crescente tensioni tra Usa e Iran, culminate nelle proteste anti-regime dopo l'abbattimento accidentale del volo ucraino. (AGI - Agenzia Italia)

tanno suscitando dibattito sui social media in Iran alcune immagini (v. sotto) dell'abbandono della moschea di Mosalla a Teheran da parte del presidente Hassan Rohani mentre non si era ancora del tutto conclusa la cerimonia islamica guidata eccezionalmente dopo otto anni dalla Guida suprema Ali Khamenei (Ticinonline)