Coronavirus e quarantena. Ecco cosa sappiamo sul video diffamatorio contro Matteo Renzi e la sua famiglia

Open INTERNO

Il titolo dell’articolo di Open sulla vicenda è «Coronavirus, «Ecco i figli di Renzi che giocano con gli amici, portati dalla scorta…».

A questo punto ci si domanda chi sia stato a fare il video, forse un vicino nei dintorni?

In basso a sinistra, nel fotogramma del video sotto riportato, notiamo un’ombra che risulterebbe essere quella proiettata dal porticato a destra nella foto fornita da Google Street View. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Accuse pesanti, che diventano ulteriormente delicate se pensiamo che se da un lato si mira a colpire l’ex Premier, allo stesso tempo vengono coinvolti anche minori. (Bufale.net)

Tra le cose su cui lavorare con più attenzione in chiave 'ripartenza', per il leader di Iv c'è il Dl liquidità annunciato dal governo. "Quello che mi interessa è dare liquidità alle Partite Iva e alle imprese, che devono stare nel Dl liquidità. (Tiscali.it)

Il tuo browser non supporta il tag iframe. Quegli amici però sono proprio il senatore e sua moglie. Ha cominciato a rimbalzare tra le chat Whatsapp per arrivare rapidamente sui social un video che mostra i figli di Matteo Renzi giocare a pallavolo nel campetto del giardino di casa a Pontassieve, in provincia di Firenze. (Open)

Lo ha detto Matteo Renzi in una diretta su Facebook. L'Europa ci sta salvando- ha ribadito ancora Renzi - non è vero che è il nostro nemico. (Adnkronos)

La ripresa sarebbe stata effettuata da un vicino di casa del politico, che nel sottofondo del video descrive ciò che secondo lui starebbe accadendo. Secondo il capogruppo di Italia Viva : «Non c’è nessuna macchina della scorta che va a prendere qualcuno…. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Bene, quella foto non è stata scattata né in Lombardia né negli Stati Uniti bensì in un ospedale dell’Ecuador. La notizia è totalmente inventata, ovviamente (e la foto è stata scattata negli Stati Uniti diversi anni fa). (La Repubblica)