Sicilia, venerdì 26 novembre: maltempo, è allerta gialla

il Fatto Nisseno INTERNO

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di domani.

Più a rischio le zone di Palermo, Trapani, Messina Catania

Allerta gialla, venerdì 26 novembre, sulla Sicilia.

(il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altre fonti

Il bollettino di allerta della Protezione Civile: Mareggiate lungo le coste esposte. (BaraondaNews)

Le previsioni per domani: pioggia per tutta la giornata a Roma. A Roma comincerà a piovere già nel corso della mattinata A Roma sono previste precipitazioni, anche di forte intensità lungo tutto l'arco della giornata. (Fanpage)

Trasporti, Deidda (FDI): servono interventi S.S. Una situazione, questa, insopportabile ed è impossibile immaginare uno sviluppo territoriale senza i più semplici servizi essenziali con industria, turismo e agricoltura danneggiate”, dichiara Gigi Rubiu, neo rappresentante provinciale di FdI (Sardegna Reporter)

Nello specifico si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con fenomeni che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento. (Gazzetta Jonica)

Secondo l’avviso, domani, venerdì 26 novembre, dalla mezzanotte e per le 24 ore successive, allerta gialla nel Trapanese, Agrigentino, Messinese e Catanese. Mari: Canale di Sicilia molto mosso; da molto mossi ad agitati il basso Tirreno e lo Ionio con rischio di mareggiate lungo i tratti costieri esposti a Ponente (BlogSicilia.it)

I fenomeni, che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento, si estenderanno dal pomeriggio a Molise, Abruzzo e Lazio, con raffiche di burrasca forte sui settori costieri tirrenici e appenninici E ancora, allerta gialla su gran parte dell’Italia centro-meridionale e su Sicilia e Sardegna. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)