Meteo a Roma e nel Lazio: ancora piogge e temporali, allerta codice giallo

Meteo a Roma e nel Lazio: ancora piogge e temporali, allerta codice giallo
Per saperne di più:
RomaToday INTERNO

Inoltre, allerta per vento gialla su Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri, allerta per vento arancione su Bacini Costieri Nord, Bacini di Roma e Bacini Costieri Sud. Meteo a Roma 26 novembre 2021. Come prevedono gli esperti di 3Bmeteo, "a Roma domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 18mm di pioggia. (RomaToday)

Su altre fonti

Più a rischio le zone di Palermo, Trapani, Messina Catania La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di domani. (il Fatto Nisseno)

Trasporti, Deidda (FDI): servono interventi S.S. 126 Sud Occidentale. “Il maltempo ha peggiorato lo stato – già precario – del manto stradale della S.S.126 sud occidentale e si moltiplicano gli appelli dei Sindaci e degli Amministratori locali, come quelli di San Giovanni Suergiu e Sant’Antioco, e dei cittadini per interventi urgenti da parte di Anas. (Sardegna Reporter)

Il DRPC Sicilia ha diramato in data odierna il bollettino giornaliero di criticità, che prevede un livello di Allerta Meteo Arancione (fase opera attivata PREALLARME) per il Rischio Idrogeologico ed Idraulico per la giornata odierna, ed un livello di Allerta Meteo Gialla (fase operativa attivata ATTENZIONE) per la giornata di domani, Venerdì 26 Novembre 2021. (Gazzetta Jonica)

Regione – Allerta meteo per criticità idrogeologica da domani e per 12 ore

I fenomeni, che saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali forti raffiche di vento, si estenderanno dal pomeriggio a Molise, Abruzzo e Lazio, con raffiche di burrasca forte sui settori costieri tirrenici e appenninici Le previsioni meteo di oggi, infatti, annunciano venti di burrasca sud-occidentali, su Sicilia, specie sui rilievi settentrionali, Calabria, Basilicata e Puglia. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Una nevicata intensa, accolta con entusiasmo dagli amanti della montagna che, è facile prevederlo, già nel prossimo fine settimana raggiungeranno Campo Staffi Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da venerdì inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota. (Corriere Roma)

Inoltre, dalla tarda mattinata di domani e per le successive 18-24 ore si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (TG24.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr