Proseguono i combattimenti nel Donbass: segui il live

Proseguono i combattimenti nel Donbass: segui il live
Altri dettagli:
Ticinonline ESTERI

Non si conosce ancora il bilancio esatto dell’attacco ma, secondo il capo dell'amministrazione statale regionale di Vitaliy Kim, sono stati colpiti vari edifici residenziali

Il territorio vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia rimane oggetto di contesa tra le forze armate russe e ucraine.

L'impianto è occupato dalle forze armate russe e, secondo il direttore generale l'Agenzia internazionale per l'energia atomica, Rafael Grossi, la situazione è fuori controllo. (Ticinonline)

Su altre testate

- ROMA, 06 AGO - Energoatom, l'operatore statale ucraino delle centrali nucleari del Paese, ha dichiarato che 3 esplosioni sono state registrate nel sito dell'impianto di Zaporizhzhia, vicino a uno dei blocchi di alimentazione del reattore nucleare. (Alto Adige)

"Oggi gli occupanti hanno creato un'altra situazione estremamente rischiosa per tutta l'Europa: hanno colpito due volte la centrale nucleare di Zaporizhzhia. Roma, 6 ago. (Tiscali Notizie)

L’Europa, dice Podolyak, “ha potuto vedere questo nuovo giorno solo perché, per miracolo, ieri la centrale nucleare di Zaporizhzhia non è esplosa”. La centrale nucleare di Zaporizhzhia torna al centro delle cronache della guerra in Ucraina. (InsideOver)

Guerra Ucraina, allarme alla centrale atomica di Zaporizhzhia

“La Russia deve assumersi la responsabilità per il fatto stesso di aver creato una minaccia a una centrale nucleare” Ogni bombardamento di questo sito è un crimine spudorato, un atto di terrore”, ha detto Zelensky nel suo discorso video quotidiano. (Agenzia askanews)

Uniche certezze un reattore nucleare forzatamente spento per il rischio di fuoriuscita di idrogeno e lo scambio di accuse tra Mosca e Kiev per i bombardamenti attorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia . (IL GIORNO)

Lo ha detto nel suo consueto discorso serale su telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky Il leader ucraino avverte: "Situazione rischiosa per l'intera Europa". “Gli occupanti hanno creato un’altra situazione estremamente rischiosa per l’intera Europa: hanno bombardato la centrale nucleare di Zaporizhzhia per due volte. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr