Proseguono i combattimenti nel Donbass: segui il live

Ticinonline ESTERI

Non si conosce ancora il bilancio esatto dell’attacco ma, secondo il capo dell'amministrazione statale regionale di Vitaliy Kim, sono stati colpiti vari edifici residenziali

Il territorio vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia rimane oggetto di contesa tra le forze armate russe e ucraine.

L'impianto è occupato dalle forze armate russe e, secondo il direttore generale l'Agenzia internazionale per l'energia atomica, Rafael Grossi, la situazione è fuori controllo. (Ticinonline)

Su altre testate

Roma, 6 ago. "Oggi gli occupanti hanno creato un'altra situazione estremamente rischiosa per tutta l'Europa: hanno colpito due volte la centrale nucleare di Zaporizhzhia. (Tiscali Notizie)

(askanews) – Crescono le preoccupazioni per la sicurezza della centrale nucleare di Zaporizhzhya, in Ucraina, dopo un attacco da parte di missili antiaerei russi avvenuto ieri. Roma, 6 ago. (Agenzia askanews)

(askanews) - Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha dichiarato che la Russia deve assumersi la responsabilità di un "atto di terrore", dopo che Kiev e Mosca si sono scambiate reciproche accuse per gli attacchi alla più grande centrale nucleare europea in Ucraina. (Tiscali Notizie)

"In seguito dell'attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, il sistema di protezione di emergenza è stato attivato su uno dei tre reattori funzionanti, che si è spento", ha annunciato Energoatom in un messaggio su Telegram (l'Adige)

“L’Ue condanna l’attività militare russa intorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhya. L’Europa, dice Podolyak, “ha potuto vedere questo nuovo giorno solo perché, per miracolo, ieri la centrale nucleare di Zaporizhzhia non è esplosa”. (InsideOver)

«In seguito dell'attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, - ha aggiunto Energoatom in un messaggio su Telegram - il sistema di protezione di emergenza è stato attivato su uno dei tre reattori funzionanti, che si è spento» (Avvenire)