“La scuola è un cantiere, i genitori sono preoccupati”

CittaDellaSpezia INTERNO

Anche se fosse allestito un percorso per l’accesso alle aule, i genitori si chiedono come le attività scolastiche potrebbero avvenire.

Oggi 15 settembre è rientro dei bambini alla Scuola d’infanzia Poggi di Lerici.

Si ricorda infatti che la scuola d’infanzia era sita nella struttura Augenti e che per ragioni istituzionali era stata spostata nella scuola media Poggi.

I genitori sono preoccupati nel vedere le condizioni di cantiere in cui si trova la scuola e si chiedono come sia possibile che non siano arrivate comunicazioni a riguardo. (CittaDellaSpezia)

Su altre fonti

I genitori che il green pass lo hanno, perché vaccinati o perché hanno pensato da soli al tampone, sono esterrefatti e da ieri è cominciato il tam tam sui social e sulle messaggerie. Un giorno a cui mamme e papà pensano dalla nascita del figlio, il primo reale distacco. (GenovaQuotidiana)

Considerato lo sforzo fatto dai dirigenti scolastici lo scorso anno, per fornire i dati relativi alle consistenze numeriche e alle provenienze degli studenti, sarebbe stato auspicabile adottare misure più efficaci in ordine al trasporto pubblico. (Cronache Salerno)

E’ questa la nuova prerogativa affinché gli insegnanti possano accedere all’interno dell’istituto e di conseguenza all’interno delle rispettive classi per svolgere il proprio lavoro. Un braccio di ferro che ha costretto il dirigente scolastico a chiamare addirittura la Polizia Locale per far desistere la donna visti gli animi piuttosto accesi (Youtvrs)

Poi ci sono 11 nidi d’infanzia privati che sono stati autorizzati eo accreditati dal Comune. Presso i due Nidi d’Infanzia San Biagio e Albero Verde sarà proposto anche per quest’anno la possibilità dell’orario prolungato fino alle 18 (LA NAZIONE)

E' successo a Imperia questa mattina dove, all'Istituto Ruffini, una dipendente scolastica sprovvista di green pass si rifiuta di lasciare l'edificio. Si tratta di Laura Muratore: "Sono una collaboratrice scolastica e non ho il green pass" spiega. (Prima la Riviera)

I dirigenti scolastici stanno già dimostrando questa sensibilità, tanto che le eccezioni fanno notizia” Lo dice all’Adnkronos la sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia che rivolgendosi ai dirigenti scolastici in. (La Provincia di Biella)