Vaccino Veneto over 60, il portale in tilt per le prenotazioni

Corriere della Sera INTERNO

È evidente che il caos comunicativo che ha accompagnato questo vaccino non ha fatto bene alla campagna».

«Stiamo indagando le ragioni per cui questi ultimi non si vaccinano - ha detto Zaia - ma certo è un fenomeno rilevante, trasversale a tutte le Usl.

Una volta chiuso il target 60-69, peraltro, non verrà più utilizzato visto che Ema e Aifa ne sconsigliano la somministrazione sotto i 60 anni.

Il Veneto apre le prenotazioni per i sessantenni (archivio)

«Attualmente abbiamo 134 mila dosi in magazzino - ha riassunto l’assessore alla Sanità Manuela Lanzarin - oggi sono arrivate 19 mila dosi di Moderna e 10 mila di AstraZeneca, mercoledì ne arriveranno 170 mila di Pfizer». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il Veneto resterà in zona gialla anche la prossima settimana: l'annuncio è arrivato giovedì 29 aprile durante il punto stampa del Governatore Zaia. 18% il tasso di occupazione delle terapie intensive, 17% la percentuale di occupazione dei posti in area non critica. (TrevisoToday)

Luca Zaia torna in diretta per dare aggiornamenti sull'andamento delle vaccinazione e dell'epidemia da Covid-19 in Veneto. IL GENERALE FIGLIUOLO IN VENETO. Il generale Francesco Paolo Figliuolo sarà in Veneto giovedì 13 maggio per una visita (Il Giornale di Vicenza)

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate più di 31mila dosi e da venerdì si inizia con un carico di 43mila vaccini. Il Governo domani assegnerà le zone delle varie regioni e il Veneto dovrebbe ancora essere in zona gialla. (VicenzaToday)

L’andamento della pandemia in Veneto: tutti i dati dall’inizio. Zaia ha anche dato l’annuncio che giovedì 13 maggio sarà in Veneto il generale Figliuolo: “Gli faremo vedere l’efficienza del Veneto” «L'Rt in Veneto è allo 0,86: è un attimo arrivare a 1 e passare in arancione»: è il monito del presidente della Regione Luca Zaia. (il mattino di Padova)

Tuttavia, ha sottolineato Zaia, “la somministrazione del vaccino agli over 70 procede un po’ a rilento nella gran parte delle Ulss”. Dalle 14:00 di oggi presso qualsiasi Ulss della Regione del Veneto chi ha più di 60 anni si può prenotare”. (La Piazza)

Continua il calo di ricoveri per Coronavirus in Veneto con circa mille pazienti Covid usciti dagli ospedali della Regione nelle ultime due settimane. In Veneto, la fascia 60-69 anni è di 558.464 cittadini e ci sono 458 mila persone ancora da vaccinare (242 mila cittadini prenotati e 64 mila posti liberi). (Qdpnews)