Parte il QE pandemico della BCE, spread in calo di otre 10 punti

Rai News ECONOMIA

L'indice Ftse Mib di Piazza Affari scende dell'1%.

Borse Parte il QE pandemico della BCE, spread in calo di otre 10 punti. Condividi. di Fabrizio Patti Dopo due giorni di rialzo una seduta in ribasso per le borse europee.

Un documento legale depositato oggi dalla Bce ha chiarito che per questi acquisti la banca centrale non applicherà i limiti auto-imposti sugli emittenti.

Con il Pepp, si legge, «l'Eurosistema non tollererà alcun rischio posto alla trasmissione della politica monetaria in tutte le giurisdizioni dell'area euro». (Rai News)

Su altre fonti

Giornata da dimenticare per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scambia a 23,42 dollari per barile, con un ribasso del 4,37%.Ottimo il livello dello spread, che scende fino a +161 punti base, con un calo di 25 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni che si posiziona all'1,23%. (Il Messaggero)

State-by-state figures published late on Thursday showed confirmed cases of coronavirus in the US had overtaken the 81,285 cases reported by China, with the biggest outbreaks in New York, New Jersey and California. (Finanza.com)

Le voci trapelate dall’Eurotower in realtà constatano l’ovvio dal momento che tutti ormai conoscono le armi a disposizione della Bce. La Banca Centrale Europea, sebbene divisa, procede lungo la linea tracciata. (L'HuffPost)

ANSA) - MILANO, 27 MAR - La Bce ha chiesto alle banche vigilate di non pagare dividendi o riacquistare azioni proprie "durante la pandemia" di coronavirus. La Bce si aspetta che le banche continuino a finanziare le famiglie, le piccole imprese e le grandi aziende". (Gooruf)

A Piazza Affari il FTSEMib ha perso oltre 3 punti percentuali, mentre Francoforte e Parigi sono scese di oltre il 4%. NEXI tra i peggiori di giornata. 27 mar 2020 ore 17:52. In forte ribasso i principali indici europei nell'ultima seduta della settimana, in scia all'avvio negativo di Wall Street. (SoldiOnline.it)

Londra è la peggiore dopo la notizia della positività al coronavirus del premier Boris Johnson e del ministro della Sanità. Una cifra "prudenziale", specifica il Fondo: già 80 paesi hanno chiesto aiuti emergenziali al Fmi a causa della pandemia. (AGI - Agenzia Italia)