Kim Kardashian multata per più di un milione di dollari per un post sulla criptovaluta

la Repubblica ECONOMIA

Kim Kardashian ha accettato di pagare più di 1 milione di dollari alla Sec, la Securities and Exchange Commission, per mettere fine ad una controversia con la Consob Usa per non aver dichiarato quanto ha ricevuto per un post su Instagram nel quale pubblicizzava una società di criptovaluta. Per la pubblicità era stata pagata 260.000 dollari, in linea con quanto percepisce di solito per ogni singolo post targato 'adv'. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Antesignana delle influencer, la prima celeb a raggiungere numeri importanti su Instagram e dal giorno uno nella top ten dei più seguiti al mondo sulla piattaforma con una platea di 331 milioni di followers, giusto un centinaio in meno dell’intera popolazione europea. (Elle)

Kardashian, infatti, non avrebbe dichiarato quanto ha incassato per un post Instagram in cui pubblicizzava un'azienda di criptovalute. Multa salata per Kim Kardashian, che dovrà pagare oltre un 1 milione di dollari alla Securities and Exchange Commission, l'organo di controllo del mercato finanziario americano, che ha ravvisato una condotta illecita da parte della ricca ereditiera. (leggo.it)

Tramite i suoi legali Kardashian si è detta assolutamente disposta a collaborare. (Fanpage.it)

Il mezzo, infatti, veniva successivamente rinvenuto sotto casa della predetta proprietaria dai militari della radiomobile di Vittoria, che in collaborazione con i colleghi di Ragusa, sopraggiunti nel mentre, entravano nell’abitazione, trovando i due extracomunitari. (Quotidiano di Ragusa)

La Securities and Exchange Commission (SEC) ha sanzionato l'influencer Kim Kardashian per aver promosso una criptovaluta tramite il suo account Instagram senza rivelare il compenso ricevuto, pari a 250.000 dollari. (Money.it)

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha comunicato le sanzioni contro la Kardashian il 3 ottobre, accusandola di aver pubblicizzato sui social media una criptovaluta offerta e venduta da EthereumMax , senza rivelare il pagamento ricevuto per il suo coinvolgimento promozionale. (Cointelegraph Italia)