Ciclismo, doccia fredda per Filippo Ganna: argento nella cronometro degli Europei. Doppietta di Kueng

OA Sport SPORT

Una seconda parte di gara oltre ogni limite con la quale è riuscito a guadagnare addirittura 10” su un Ganna scatenato, chiudendo con 24.29,85 alla media di 54.863 km/h.

Il bronzo va a Remco Evenepoel: buona la gara del belga, lontano però 14” dalla vetta, dunque abbastanza lontano dal top della condizione

Arriva la doppietta a livello continentale per Stefan Kueng: agli Europei di ciclismo su strada in Trentino l’elvetico stupisce il mondo battendo il campione iridato Filippo Ganna e prendendosi il secondo oro consecutivo. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Sono molto felice di essere di nuovo tra i migliori al mondo in questa disciplina: è arrivato un risultato che mi darà maggiore fiducia per raggiugere i miei prossimi obiettivi” “Non era un percorso adatto a me, perché preferisco le cronometro più lunghe, ma non è un dramma arrivare dietro a Kung e Ganna, sapevo che erano gli uomini da battere oggi e si sono davvero dimostrati forti - osserva il belga -. (Sportal)

Kung ha contenuto il distacco all'intertempo e poi recuperato nella seconda parte di gara, riuscendo a cancellare i quasi dieci secondi di ritardo. Il campione olimpico nell'inseguimento a squadre a Tokyo era in testa a metà gara e sembrava ben proiettato verso la conquista dell'oro. (San Marino Rtv)

Il piemontese, inoltre, correrà la prova in linea domenica, dopo aver gareggiato, e vinto, anche ieri nel team relay: «Non rimpiango nulla della mia preparazione - spiega Ganna -. E poi ieri ho vinto una maglia di campione europeo e sinceramente sono molto contento. (TUTTOBICIWEB.it)

Il campione del mondo di specialità Filippo Ganna chiude la cronometro di Trento in seconda piazza. Marco, vai Clesio, via dei Ventuno, via Venezia, via Mesiano, via Dallafior, via Castel di Pietrapiana, via Tambosi, via Asiago, via Vicenza, via Bezzecca, via Milano, corso III Novembre, via Perini, via Giusti, via Monte Baldo (il Dolomiti)

Il corridore azzurro ha chiuso in seconda posizione la cronometro di Trento, valevole per il campionato europeo, chiudendo alle spalle dello svizzero Stefan Kung, bravo a imporsi per il secondo anno consecutivo. (ilgazzettino.it)

Il numero uno della Deceuninck- Quick Step non scherza e ha deciso di dimezzare lo stipendio al suo (TUTTOBICIWEB.it)