Primo incontro Biden-Trudeau: "Usa e Canada avanti insieme contro Covid e cambiamento climatico"

la Repubblica ESTERI

Lo scrive sui social il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, dopo il colloquio con il premier canadese Justin Trudeau.

Il premier canadese ha inviato il messaggio in due lingue, inglese e francese, ringraziando Biden e gli americani anche con un italiano 'ciao'

"La leadership americana - ha commentato Trudeau, criticando Trump in modo tutt'altro che criptico - ci è mancata molto l'anno scorso". (la Repubblica)

Su altri media

Le crepe sono diventate gigantesche tra novembre 2020 e gennaio 2021, fino a quando, a febbraio, un pezzo di ghiaccio non si è completamente staccato dal resto. L’iceberg è spesso circa 150 metri. (LaPresse)

Pare inoltre che ci sia una nuova mutazione del virus nella metropoli di New York che, secondo quanto riporta il quotidiano The New York Times, potrebbe indebolire l’efficacia dei vaccini. Il paese più colpito, gli Stati Uniti, invece contano 505.000 morti e 28 mln 335.264 casi di contagiati. (ilMetropolitano.it)

«Siamo in anticipo di settimane rispetto all'obiettivo di 100 milioni di vaccini in 100 giorni», ha esultato durante un evento alla Casa Bianca, definendo il terzo vaccino in arrivo, quello di Johnson & Johnson «molto promettente». (Il Mattino)

Joe Biden ha giurato come nuovo presidente degli Stati Uniti il 20 gennaio: a poco più di un mese dal suo insediamente, proviamo a tracciare un primo bilancio delle sue azioni alla Casa Bianca. Nel frattempo, i casi di contagio negli Stati Uniti hanno avuto un rapidissimo calo. (AgoraVox Italia)

Si tratta di uno sviluppo importante per la crescita economica e per i mercati finanziari perché la politica monetaria agisce con uno sfasamento temporale. È importante sottolineare come dal nostro punto di vista gli investitori dovrebbero essere più cauti nell’interpretare queste oscillazioni della performance a breve termine. (Advisoronline)

(Unioneonline/l.f.) Decisa accelerazione della campagna vaccinale negli Stati Uniti. (L'Unione Sarda.it)