“Abbiamo compiuto scelte coraggiose”. La fase 2 nella testa di Conte è un mondo fatato

Il Primato Nazionale INTERNO

Ma – esulta Conte – grazie all’aver accollato ogni responsabilità agli italiani, il peggio è passato.

Siamo nella condizione di affrontare la fase 2 con fiducia e responsabilità”.

“In questa fase più che mai resta fondamentale il rispetto delle distanze di sicurezza e ove necessario l’uso delle mascherine“, ribadisce.

E poi parla di una fase 2 in cui – grazie al coraggio delle scelte del governo – tutto riparte alla grande, come in un mondo fatato, parallelo alla realtà. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Test e l’App Immuni. Molti aspettavano notizie più chiare sui test sierologici. Conte ha confermato la correttezza delle misure prese dal Governo fino ad oggi e ha spinto l’Italia a ripartire dopo il lockdown. (Thesocialpost.it)

Capitale umano, ricerca e innovazione saranno le leve fondamentali su cui il paese deve puntare per rinascere ", ha aggiunto. Mes e Recovery fund. L'avvocato ha smentito di aver esplicitato la volontà di ricorrere al Meccanismo europeo di stabilità dopo la Francia: " Non l'ho mai dichiarato né pensato. (ilGiornale.it)

Nei prossimi giorni partirà la sperimentazione su questa nuova applicazione, i dati verranno usati solo per la tracciabilità del virus". Ora, si tratta di "riavviare il motore economico e produttivo dopo aver superato la fase più acuta dell'emergenza ma la sfida è ancora più difficile". (Gazzetta del Sud)

Italia al primo posto per numero tamponi/abitanti – “Non confidiamo solo nell’autodisciplina dei singoli, abbiamo definito un articolato sistema di controllo degli andamenti epidemiologici. Sistema bancario può e deve fare di più – “Il sistema bancario può e deve fare di più per erogare i prestiti”. (InMeteo)

/ Camera dei deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Così il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso dell'informativa urgente del nell'Aula della Camera, sulla fase 2 successiva al lockdown. (Il Messaggero)

Presidente Conte, non può pensare di trasformare questa emergenza sanitarie ed economica in un grande show mediatico e in una pandemia televisiva...''. Il premier fa il punto sulla ripartenza e cerca il dialogo con le opposizioni sulle opere strategiche. (La Stampa)