Harvey Weinstein, revocata la condanna per reati sessuali a New York

Vanity Fair Italia ESTERI

Secondo i giudici della Corte d'Appello di New York, composta in maggioranza da donne, il giudice e loro collega James Burke commise «un errore» nel chiamare a testimoniare alcune donne che avevano accusato il produttore cinematografico senza però che le loro storie e quindi le loro accuse fossero parte dei capi di imputazione. Nello specifico si tratta delle testimonianze di Lauren Young, Dawn Dunning e Tarale Wulff che vennero chiamate in causa a proposito di «precedenti atti negativi» come permette una legge statale per mostrare l'eventuale attitudine dell'imputato a determinati comportamenti. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

Mercoledì 1 maggio Weinstein è comparso davanti al tribunale di Manhattan, seduto su una sedia a rotelle. Era la prima volta che l’ex magnate del cinema veniva visto in pubblico da quando è stato dichiarato colpevole di stupro a Los Angeles e condannato a 16 anni di prigione lo scorso febbraio. (Rolling Stone Italia)

E ora? Il potentissimo produttore di Hollywood Harwey Weinstein non ha avuto un processo equo, ha decretato la Corte d’Appello di New York. 4 anni fa, per crimini sessuali, era stato condannato a 23 anni di carcere. (L'HuffPost)

Giovedì, la Corte d'Appello di New York ha annullato la sua condanna dopo aver concluso che un giudice del processo ha consentito troppe prove non direttamente correlate alle accuse che ha dovuto affrontare. (La Stampa)

"Lo … L'avvocato Arthur Aidala ha detto che Weinstein è stato trasferito al Bellevue Hospital di Manhattan, dopo il suo arrivo venerdì nelle carceri cittadine. (la Repubblica)

Il produttore cinematografico è all'ospedale di Bellevue dopo essere comparso davanti alla Corte suprema di New York che ha annullato la sua condanna per reati sessuali. Lo ha reso noto l'Ap che ha riportato le parole del suo avvocato, che non ha indicato lo stato di salute dell'ex produttore cinematografico (Sky Tg24 )

Harvey Weinstein, precedentemente al centro di accuse per stupro e aggressione, è stato recentemente ricoverato a causa di un malore presso l’ospedale Bellevue di New York. (CUENEWS | Biomed)