L'orgoglio di Barack Obama per l'America che John Lewis conquistò, difese e amò

La Voce di New York ESTERI

Una volta approvato il John Lewis Voting Rights Act, dovremmo continuare a marciare per renderlo ancora migliore.

"John Lewis ha avvicinato un po' questo Paese ai suoi più alti ideali... John Lewis sarà il padre fondatore di quell'America più giusta e migliore...

E a proposito, nominandolo il John Lewis Voting Rights Act, questo è un bel tributo.

Come John, dobbiamo lottare ancora più duramente per lo strumento più potente che abbiamo, che è il diritto di voto. (La Voce di New York)

Ne parlano anche altre testate

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. (Il Fatto Quotidiano)

Per questo deve esserci una registrazione automatica al voto, è una questione di giustizia”, ha affermato Obama. . (la voce d'italia)

Presenti gli ex presidenti. Gli ex presidenti americani Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton hanno annunciato la loro presenza alle esequie. Ci sarà anche Biden, assente Trump. (News Mondo)

La CNBC ha rivelato quanto ha dichiarato il presidente Usa, Donald Trump, ai giornalisti al seguito sull’ Air Force One: l’aereo presidenziale. Ma a riguardo, è presto intervenuto il Presidente Donald Trump, dichiaratosi contrario all’iniziativa. (Metropolitan Magazine Italia)

Il discorso di Obama al funerale di Lewis, 17 volte deputato della Georgia, marciò con Martin Luther King. Presenti anche Bush e Clinton. Durante l’ultimo saluto a Lewis, Barack Obama ha tenuto un discorso che ha emozionato tutti i presenti. (GameGurus)

"Oggi assistiamo coi nostri occhi a poliziotti che mettono il ginocchio sul collo di neri americani. (askanews) - Barack Obama ha attaccato l'amministrazione Trump in un discorso eloquente e furioso, tenuto durante i funerali del campione dei diritti civili John Lewis, a cui era molto legato. (Tiscali Notizie)