Esplosione Suviana, Bernabei: "Sotto esame lo SCADA per capire le cause"

Sky Tg24 INTERNO

Il sistema Scada, una sorta di "scatola nera", della centrale idroelettrica di Bargi è attualmente nelle mani dell'autorità giudiziaria che sta indagando sulla vicenda. "Analizzeremo questo sistema per capire se ci può aiutare, poi, a capire le cause", ha detto l'amministratore delegato di Enel Green Power, Salvatore Bernabei ascolta articolo “Questa centrale, come tutte le centrali, ha tutti i sistemi di controllo e di sicurezza che sono previsti”. (Sky Tg24 )

Su altri media

Le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per svuotare l'ottavo e il nono piano sotto il livello dell'impianto, ancora allagati a causa del crollo e dell’esplosione del 9 aprile. Un lavoro estenuante così come quello dei soccorritori. (il Resto del Carlino)

Come per esempio il tanto olio presente nella zona dei cuscinetti dell’alternatore. Che può essere stato alimentato solo da un combustibile. (il Resto del Carlino)

Una storia nella storia. Dopo l'incidente De Angelis si è messo alla ricerca dei dispersi insieme ai soccorritori, sperando di riuscire a salvarne qualcuno. (leggo.it)

Distanti appena una decina di chilometri, sono state duramente colpite in modo duplice dalla tragedia di Suviana. Sono due comunità provate quelle di Ponte San Nicolò, paese di residenza della vittima, e di Noventa Padovana, dove abita il ferito. (ilgazzettino.it)

Il funerale dell’ingegner Adriano Scandellari, 57 anni, disperso e poi trovato senza vita nella centrale idroelettrica potrebbe slittare di parecchi giorni. (Necrologie)

Camugnano (Bologna), 14 aprile 2024 – ”Abbiamo sentito un rumore, come di un motore che gira a vuoto”. Per quanto è durato? Il tempo, nella memoria dei sopravvissuti, non ha una dimensione chiara. (il Resto del Carlino)