Brembo apre un centro d'eccellenza nella Silicon Valley

Forbes Italia ECONOMIA

“Entro il 2040 saremo carbon neutral”: la strategia green di Brembo spiegata da Cristina Bombassei”

Brembo, leader mondiale nello sviluppo e produzione di impianti frenanti, annuncia l’apertura, proprio nel cuore pulsante della tecnologia, del suo primo centro di eccellenza: il “Brembo Inspiration Lab”.

Con il Brembo Inspiration Lab accogliamo la sfida di accrescere la cultura digitale dell’azienda e portare l’innovazione Made in Brembo ancora più vicina ai nostri partner”, ha aggiunto Schillaci (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri media

Un’iniziativa – conclude l’assessore Savaglio – che è ormai una realtà storicizzata e che andrebbe presa a modello per ripensare l’offerta culturale calabrese» 2 min, 9 sec. «L’Accademia delle Nanoscenze di Gagliato è una realtà culturale di indiscutibile eccellenza, poco nota ai calabresi ma apprezzata dalla comunità scientifica internazionale». (Corriere di Lamezia)

L'ANNUNCIO. Sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale. Brembo, leader globale nello sviluppo e nella produzione di sistemi frenanti, annuncia l’apertura del suo primo centro di eccellenza, che avrà sede nella Silicon Valley in California (USA). (Sport Mediaset)

Alle 9:40 – 10:05 segue l’intervento “Intelligenza Artificiale, machine learning e deep learning: i concetti base di domani e di oggi” di Roberta Russo, Business Manager Sud Europa Hewlett Packard Enterprise. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il centro si chiamerà Brembo Inspiration Lab e sarà un laboratorio sperimentale concentrato principalmente nello sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale. (La Gazzetta dello Sport)

L’azienda di Stezzano, in provincia di Bergamo, ha deciso di espandere le proprie competenze nel campo del software e della digitalizzazione e per questo ha aperto un nuovo centro di ricerca e sviluppo, chiamato Brembo Inspiration Lab, nel cuore della Silicon Valley. (Motor1 Italia)

Nel dettaglio, si tratterà di un laboratorio sperimentale che si occuperà prevalentemente dello sviluppo delle competenze dell’azienda in ambito software, data science e intelligenza artificiale. Per l'azienda, l'apertura di questa nuova struttura è un ulteriore passo avanti nel percorso per diventare un autorevole "Solution Provider". (HDmotori)