Intesa-Ubi, tensione alle stelle nella risposta di Massiah alla proposta di nozze di Messina. Ecco i passaggi chiave

Business Insider Italia ECONOMIA

Ma forse, in questa replica ufficiale di Ubi affidata a una laconica nota stampa, pesa molto più il non detto.

Da nessuna parte, infatti, si legge la parola “amichevole” con cui il consiglio di amministrazione avrebbe potuto bollare la proposta di matrimonio.

Ecco, in questo caso la parola chiave del discorso di Messina da tenere in considerazione è “imbarazzo”.

Carlo Messina, Chief Executive Officer di Banca Intesa Sanpaolo (Business Insider Italia)

Ne parlano anche altri media

È una operazione che rinforza tutto, anche il ruolo torinese - spiega Salza -, consideri un aspetto che spesso viene trascurato: tutte le imposte che vengono pagate qui, a Torino. Un’operazione con forti riflessi nel Nord-Ovest, non solo con Intesa Sanpaolo ma anche con la Fondazione Crc che è attualmente il primo azionista di Ubi Banca. (La Stampa)

Inizia così la lettera che è arrivata a tutti i dipendenti di Ubi Banca anche ad Arezzo, da parte dell'amministratore unico Victor Massiah. La missiva si è resa necessaria per fare chiarezza e tranquillizzare circa l'offerta pubblica di scambio che Intesa ha lanciato, a sorpresa, su Ubi. (ArezzoNotizie)

Con il conferimento della delega alla nomina degli advisor, l’iter in vista della maxi operazione tra Intesa Sanpaolo e Ubi Banca è ufficialmente iniziato. (Money.it)

Anche perché, come ha ripetuto lo stesso Messina, «se gli azionisti di Ubi ci diranno di sì parteciperanno alla costruzione di un vero campione di scala europea. Il mercato, intanto, sembra apprezzare, considerato che la proposta ieri ha fatto volare Ubi in Borsa del 23,5% a 4,31 euro per azione. (Corriere della Sera)

La discesa in campo di Intesa Sanpaolo nel Risiko bancario non era stata presa in considerazione da nessuno. Per Banco Bpm e a MontePaschi l’offensiva di Intesa diventa uno stimolo in più a trovare dei partner. (AGI - Agenzia Italia)

Il day after di Ubi Banca dopo l’assalto di Intesa Sanpaolo è stato convulso. Nella giornata di oggi, infatti, si è riunito il cda dell’istituto guidato da Victor Massiah che ha così valutato il da farsi con l’offerta pubblica di scambio di Ca’ de Sass. (Bluerating.com)