Incentivi auto, ambientalisti: DL Rilancio è un passo indietro

Greenstyle.it ECONOMIA

Incentivi auto e bonus per le Euro 6. Nodo della questione l’introduzione dei nuovi incentivi auto, che andranno a sommarsi ai bonus inizialmente previsti dal Dl Rilancio.

Parliamo di: Incentivi auto. Tutt’altro che soddisfatti gli ambientalisti per gli incentivi auto scaturiti dal Dl Rilancio.

Secondo gli ambientalisti gli incentivi auto ufficializzati dalla Camera andrebbero in direzione opposta a quanto previsto dal Green New Deal. (Greenstyle.it)

Ne parlano anche altri giornali

Incentivi auto 2020: da quando è possibile usufruirne? La somma relativa agli incentivi auto Euro 6 dipende dalla possibilità di rottamare o meno un mezzo vecchio di almeno 10 anni. (The Italian Times)

Incentivi auto 2020: da quando è possibile usufruirne? Per cui le cifre concesse sono:. 3500 euro con rottamazione (1.500 euro di bonus + 2.000 euro dal concessionario);. oppure. 1.750 euro senza rottamazione (750 euro di bonus + 1.000 euro dal concessionario). (The Italian Times)

Per le auto più ecologiche gli incentivi arrivano fino a 10 mila euro per chi acquista un’auto elettrica e fino a 6.500 per le ibride. Previsti incentivi fino a 3.500 euro per chi acquista un'auto Euro 6 e diesel e rottama un mezzo vecchio almeno di 10 anni fino al 31 dicembre 2020, con prezzi inferiori ai 40mila euro. (The Italian Times)

Incentivi auto 2020 fino a 3.500 euro, nuovo Bonus rottamazione 2020: con un emendamento al Decreto Rilancio che prevede un bonus per l'acquisto di una nuova vettura a fronte della rottamazione di auto usate più vecchie e inquinanti. (The Italian Times)

L’emendamento stanzia incentivi auto da 3.500 euro per le Euro 6, di cui 1.500 coperti dallo Stato e i restanti dai concessionari per chi rottama un mezzo vecchio almeno dieci anni. Il Decreto rilancio aumenta anche il valore dell’ecobonus per le auto elettriche che avrà un valore di 4.000 euro in caso di rottamazione e di 2.000 euro senza. (Prima Pavia)

«Il provvedimento - ha detto- è stato affinato rafforzando gli incentivi per i veicoli elettrici e ibridi, e creando anche una nuova fascia nella quale saranno inseriti i veicoli con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 110 g/km, che vale per tutte le motorizzazioni». (Il Messaggero)