L'appello alla pace del cardinale: "Santa Caterina chiede di non tacere"

LA NAZIONE ESTERI

– ”Ci uniamo al Santo Padre nell’appello affinché tacciano le armi e si possa tornare a dialogare. Le prime vittime di ogni conflitto sono i più fragili: donne, bambini, anziani. Non dimentichiamoci di loro". Il cardinale Augusto Paolo Lojudice è tornato ieri a lanciare un’invocazione a lui da sempre cara, quella appunto della pace e della tutela delle persone più deboli che soffrono maggiormente quando scoppia un conflitto. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Pensiamo ai prigionieri di guerra: che il Signore muova la volontà per liberarli tutti". Pensiamo all'Ucraina, alla martoriata Ucraina. (l'Adige)

Il Dragone ha riferito con un portavoce del Ministero degli Esteri di essere preoccupato da un escalation dopo l'accaduto e chiede alle parti di "rimanere calme ed esercitare moderazione" e che le tensioni sono una conseguenza del conflitto nella Striscia di Gaza: una guerra che va repressa il prima possibile. (Tp24)

Papa Francesco invoca la pace: liberare i prigionieri di guerra Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

“Il nostro pensiero in questo momento è alle popolazioni in guerra. Pensiamo alla Terrasanta, Palestina e Israele. Pensiamo alla martoriata Ucraina. Pensiamo ai prigionieri di guerra: che il Signore muova la volontà per liberarli tutti. (LAPRESSE)

Erdogan al lavoro a un piano di pace (ilmessaggero.it)

Pensiamo ai prigionieri di guerra. Il Papa, al termine dell’udienza generale fa un appello generico anche se sembra essere rivolto all'ennesimo piano di pace per l'Ucraina al quale starebbe lavorando anche Erdogan: «Pensiamo – ha detto – alla Terra Santa, alla Palestina, a Israele, alla martoriata Ucraina . (ilgazzettino.it)