Conte Milan, il tecnico è tra le prime scelte del Napoli: ecco le chance per Pioli

Milan News 24 SPORT

Conte Milan, il tecnico è tra le prime scelte del Napoli: ecco le chance per Pioli di sedersi sulla panchina dei partenopei Non solo il Milan, anche il Napoli è interessato ad Antonio Conte come prossimo allenatore. Il tecnico ex Inter e Juve è tra le primissime scelte dei partenopei, assieme a Gian Piero Gasperini dell’Atalanta. A riferirlo è Gianluca Di Marzio, che spiega come invece i profili di Stefano Pioli e di Vincenzo Italiano siano più indietro nelle gerarchie e nelle preferenze di Aurelio De Laurentiis (Milan News 24)

Su altre fonti

“Pioli è stato mio allenatore a Sassuolo e posso dire di lui che è una persona seria e onesta. Poi, se entriamo nello specifico, le competenze sono immense e in questi anni ha dimostrato tanto partendo dal basso. (Terzo Tempo Napoli)

Antonio Conte avrebbe parlato più volte con il neo ds azzurro Giovanni Manna, l'amministratore delegato Chiavelli in contatto coi suoi legali. (AreaNapoli.it)

Antonio Conte sì, Antonio Conte no: il tecnico leccese è il sogno dei tifosi azzurri e senza dubbio alcuno resta la prima scelta del Napoli per la prossima stagione. E questo discorso vale anche per Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta che gode di grande stima da parte di Aurelio De Laurentiis (AreaNapoli.it)

Il campionato si avvia alla conclusione, ma il tema calciomercato continua ad appassionare milioni di tifosi. In casa Napoli c'è molta curiosità per quello che concerne il nome del nuovo allenatore. Chi sostituirà Francesco Calzona? Aurelio De Laurentiis, presidente del sodalizio campano, vuole un tecnico esperto, capace di guidare un gruppo che in questa stagione ha mostrato di essere molto fragile soprattutto dal punto di vista psicologico non dando seguito a quanto fatto un anno fa. (AreaNapoli.it)

“Il rischio è che la testa della Fiorentina possa essere già alla finale della Conference, ma credo che voglia battere il Napoli per assicurarsi un posto in Europa nella prossima stagione. L’appuntamento però è importante, Italiano la sfida col Napoli la prende sul serio ed è intenzionato a schierare tutti i titolari. (Terzo Tempo Napoli)

Contatti tra i rappresentanti di Antonio Conte e l'ad del Napoli Andrea Chiavelli per la ricerca di un'intesa economica. Il nodo sarebbe legato alla durata, visto che l'allenatore chiede almeno un biennale, mentre il club azzurro (a causa dei costi elevati) propone un anno con clausole per il rinnovo in base ai risultati o nelle mani della società. (CalcioNapoli24)