Juventus, tifosi scatenati: la sentenza UEFA infiamma il sogno Guardiola

CalcioMercato.it SPORT

Una punizione esemplare che rischia di avere effetti veramente clamorosi sul progetto City, e che sta già scatenando le reazioni di tanti tifosi italiani.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA . In particolare i fan della Juventus, che sui social si sono riversati commentando la notizia come una possibile svolta per il futuro di Pep Guardiola.

Il manager spagnolo, infatti, rimane il sogno dei tifosi juventini per la panchina ed ecco alcuni dei tantissimi commenti apparsi in questi minuti su Twitter. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altre testate

RICORSO – La decisione della Camera Giudicante è soggetta a ricorso al Tribunale Arbitrale per lo Sport (TAS). Due anni senza coppe e multa: i dettagli. Condividi questo articolo. Clamorosa decisione dell’UEFA sul Manchester City. (Inter-News.it)

Manchester City, senza Champions League può arrivare Pochettino. L’addio dell’allenatore Pep Guardiola sarebbe l’effetto più evidente: con il contratto in scadenza nel 2021 è difficile che lo spagnolo accetti di rinnovare il contratto. (CalcioToday.it)

Il successivo processo della UEFA, imperfetto, ha significato che c'erano pochi dubbi sul risultato che avrebbe prodotto. Il comunicato è stato chiaro: il City ha sopravvalutato le sue entrate derivanti da sponsorizzazioni e non ha collaborato con gli enti preposti durante le indagini. (Eurosport.it)

Stando a quanto appreso dall'Independent, il City rischierebbe anche una diminuzione dei punti in Premier. In questa edizione della Champions girano oltre 2 miliardi di euro, quattro volte i montepremi stanziati per l'Europa League. (AGI - Agenzia Italia)

Il club ha sempre fatto presente la necessità di un organo indipendente e imparziale, considerata la grande mole di evidenti prove a supporto della propria posizione. Il Manchester City è stato escluso dalla Champions League per due anni, la sua risposta alla sentenza UEFA è arrivata in serata:. (Viola News)

Il Manchester City “è deluso ma non sorpreso” dall’ annuncio di oggi da parte della Camera giudicante dell’Uefa – che ha escluso il club dalle coppe europee per le prossime due stagioni per le violazioni alle regole del fair play finanziario e, in una nota, ha annunciato che farà ricorso “il prima possibile” al Tas di Losanna perché a giudicare “ci sia un organo indipendente”. (fcinter1908)