Terremoto in Siria e Turchia, gara di solidarietà con Caritas di Vittorio Veneto, Centro Islamico Emanet di Susegana e Associazione “Misericordia”

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana ESTERI

Le popolazioni della Turchia e della Siria, piegate dal terremoto avvenuto nella notte tra il 5 e il 6 febbraio scorsi, hanno bisogno di aiuto: le persone chiedono beni di prima necessità ma serve anche un sostegno sanitario e psicologico oltre a quello economico. Ci sono famiglie che hanno perso tutto e, insieme al dramma di non avere più una casa, soffrono per la perdita di parenti, amici e conoscenti morti a causa dei crolli dovuti al sisma. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altri giornali

La Caritas di Vittorio Veneto rilancia per questo le indicazioni della Caritas Italiana, che raccomanda di non improvvisare raccolte di beni materiali per l’emergenza, data la difficoltà logistica a far pervenire in modo efficace gli aiuti. (Oggi Treviso)

Terremoto Siria, migliaia di sfollati accampati nelle tende 12 febbraio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Mentre continua a salire il bilancio dei morti del sisma che ha colpito la Turchia e la Siria lo scorso 6 febbraio, si intensifica l’impegno solidale anche della Chiesa. (TargatoCn.it)

Il punto sulle raccolte fondi in Italia e su quanto si sta facendo sul campo: in Turchia gli operatori Caritas coordinano i loro interventi con le autorità pubbliche, in Siria si presta particolare attenzione alle condizioni degli anziani di Paolo Brivio (Diocesi di MIlano)

La diocesi di Termoli-Larino invita tutti a partecipare all’iniziativa di solidarietà indetta dalla CEI in occasione della quinta domenica di Quaresima (Il Quotidiano del Molse)

Avezzano – Dinanzi ai tragici scenari del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, il Vescovo Giovanni, secondo quanto indicato dalla Presidenza della CEI, ha indetto una giornata di Colletta da tenersi nelle chiese della nostra diocesi per la prossima Domenica 26 marzo 2023. (Terre Marsicane)