Pasqua in zona rossa: cosa si può fare e cosa è vietato nei giorni 3-4-5 aprile

Corriere della Sera INTERNO

In Sicilia si può entrare con un tampone negativo effettuato 48 ore prima dell’arrivo

Si può andare in un’altra regione?

Si può fare una passeggiata?

Gite, visite, pranzi, sport: ecco tutto quello che si può fare e che cosa è vietato il 3, il 4 e il 5 aprile in occasione della Pasqua, quando l’Italia torna in rosso.

Si può fare attività motoria?

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Niente supermercati nei giorni di Pasqua e niente seconde case per chi non ho la residenza in Piemonte. Bar e ristoranti saranno aperti solo per l’asporto dalle 5 alle 18 senza restrizioni, dalle 18 alle 22 dovranno essere chiusi i bar senza cucina. (Cronaca Qui)

«Lunedì sera comincerà a piovere sull’Appennino e, tra martedì 6 e mercoledì 7 aprile, l’instabilità dovrebbe estendersi a tutta la regione. Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2021: maltempo. (Il Resto del Carlino)

I sindacati, in una nota a firma dei segretari generali Monia Caiolo, Mimma Calabrò e Marianna Flauto, spiegano che “tenuto conto che quando si sono dichiarate prioritarie alcune categorie di lavoratori, ai fini della campagna vaccinale, non sono stati fatti rientrare i lavoratori del commercio, che proprio in virtù dell’attività essenziale che sono stati chiamati a svolgere anche durante il lockdown sono tra i più esposti al rischio contagio, facciamo presente che in assenza della richiesta ordinanza, verrà proclamato lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori del commercio, in particolare del commercio alimentare, perle giornate del 4, 5, 25 aprile e 1 maggio”. (PalermoToday)

Le scuole saranno aperte anche in zona rossa fino alla prima media, potranno esserci deroghe soltanto in casi di prevalenza delle varianti che provocano focolai. In zona rossa gli alunni dalla seconda media in su potranno frequentare solo a distanza (LA NOTIZIA)

Più che ordinanze, da parte dei sindaci scatta poi l’appello al buonsenso: il motto ’Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi’ quest’anno è abolito per Dpcm Elicotteri, droni, presidio fisso della Polizia Locale nei parchi cittadini e 100 agenti nel territorio per evitare che dall’uovo di Pasqua e Pasquetta escano sgradite sorprese, in termini di violazioni alle norme anti Covid. (il Resto del Carlino)

Tutti i chiarimenti su cosa si può fare a Pasqua e Pasquetta in base alle regole introdotte dal Governo in risposta all’emergenza da covid-19. Si può fare visita ad amici e parenti a Pasqua e Pasquetta? (Ti Consiglio)