Le criptovalute costano care a Kim Kardashian: multa da 1 milione di dollari

Wall Street Italia ECONOMIA

Un milione di dollari. Tanto dovrà pagare Kim Kardashian, noto personaggio televisivo statunitense e star dei social con oltre 330 milioni di follower su Instagram, alla Sec, la Securities and Exchange Commission, per non aver dichiarato i compensi per la pubblicazione di un post nel quale pubblicizzava una società di criptovalute. La Sec, ovvero l’equivalente statunitense della Consob, ha accusato la star dei reality di aver violato le leggi federali per non aver denunciato di essere stata pagata 250 mila dollari per pubblicare un post sui token EMAX, un asset di criptovaluta offerta da EthereumMax. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Antesignana delle influencer, la prima celeb a raggiungere numeri importanti su Instagram e dal giorno uno nella top ten dei più seguiti al mondo sulla piattaforma con una platea di 331 milioni di followers, giusto un centinaio in meno dell’intera popolazione europea. (Elle)

La star dei social Kim Kardashian pagherà 1,26 milioni di dollari di sanzioni per il suo coinvolgimento nella promozione di uno schema cripto chiamato EthereumMax (EMAX). (Cointelegraph Italia)

Nel giugno 2021, la star televisiva statunitense e mega influencer con oltre 330 milioni di follower su Instagram ha pubblicato una storia in cui promuoveva investimenti in EthereumMax, un token di criptovaluta. (Money.it)

Multa salata per Kim Kardashian, che dovrà pagare oltre un 1 milione di dollari alla Securities and Exchange Commission, l'organo di controllo del mercato finanziario americano, che ha ravvisato una condotta illecita da parte della ricca ereditiera. (leggo.it)

Kim Kardashian si inchina alla sec, la Consob americana. La regina dei reality ha accettato di pagare una multa da 1,26 milioni di dollari alla Securities and Exchange Commission che l'ha accusata di aver violato le leggi federali sul mercato per non aver denunciato quanto ha percepito per pubblicizzare, sul suo account Instagram da 330 milioni di follower, una società di criptovalute. (L'HuffPost)

Il mezzo, infatti, veniva successivamente rinvenuto sotto casa della predetta proprietaria dai militari della radiomobile di Vittoria, che in collaborazione con i colleghi di Ragusa, sopraggiunti nel mentre, entravano nell’abitazione, trovando i due extracomunitari. (Quotidiano di Ragusa)