Salvini a Casalecchio di Reno contestato al suo arrivo: i manifestanti lo accolgono cantando «Bella ciao»

Corriere della Sera INTERNO

Gli altri invece si stavano preparando per Sanremo» commenta Salvini elogiando la signora che mostra il volantino del suo comizio

Il video pubblicato dal leader dela Lega sul suo profilo Twitter: «A Casalecchio di Reno, i sostenitori del maestrino Bonaccino del PD.

Eroica la signora!

Il segretario della Lega nel comune bolognese, in vista delle elezioni regionali del 26 gennaio - Twitter @matteosalvini /Corriere Tv. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ex ministro dell'Interno, tra i selfie e gli applausi dei suoi sostenitori, ha ironizzato: "Li mandiamo a Sanremo a cantare Bella Ciao". È stata una tappa movimentata quella di Casalecchio di Reno (Bologna) per Matteo Salvini, impegnato nel tour delle elezioni regionali, che si terranno il prossimo 26 gennaio. (Sky Tg24 )

Questo perché non vogliamo prestarci a fare da cassa di risonanza a nessuna iniziativa politica". Lo stesso amministratore del bar, che ha anche spiegato di essere stato avvisato della possibile visita di Salvini solo all'ultimo momento, ha anche detto che la decisione non è stata presa al di là dell'appartenenza e delle convinzioni politiche. (L'Unione Sarda.it)

Ma al di là dei processi e della galera qualcuno a sinistra dovrebbe chiedere scusa. Salvini torna sugli sviluppi del caso Bibbiano (con la fine della chiusura delle indagini): "Mi auguro che qualcuno finisca in galera. (La Repubblica)

Oltretutto, ha ricordato ancora il presidente e relatore della vicenda, il calendario è stato stabilito all'unanimità. E' quello - ha sostenuto Francesco Bonifazi di Italia viva - l'unico organo del Senato che puo' decidere sui lavori. (AGI - Agenzia Italia)

La conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama — dopo due ore ad alta tensione — ieri ha visto ancora contrapposti i due fronti. La sostanza è tutta politica: Lega, FdI e FI sono convinti che la maggioranza voglia «processare Salvini ma solo dopo le Regionali, perché sanno che è una decisione impopolare e che la pagherebbero nelle urne». (Corriere della Sera)

Il tutto accompagnato da questo titolo: "Salvini attacca Repubblica. Sarebbe diverso se, viceversa, ci fosse un editoriale con scritto 'cancellare Salvini'" perché in quel caso si tratterebbe di "un'opinione del giornale ". (ilGiornale.it)