Maradona, il retroscena macabro dopo la morte: "Volevano rubargli il cuore" - Topicnews.it

TopicNews.it SPORT

Diego Armando Maradona senza cuore?

Il cuore di Diego Armando Maradona pesava più del dovuto

Diego Armando Maradona è stato un calciatore che ha fatto la storia del calcio in Italia e nel mondo.

Il giornalista ha rivelato che c’era in atto una cospirazione per rubare il cuore al calciatore dopo la sua morte.

Alcuni dettagli macabri sulla morte di Diego Armando Maradona vengono fuori a un anno di distanza dalla morte del calciatore. (TopicNews.it)

Su altri media

Dopo la sua morte il feretro è stato esposto in una camera ardente allestita all’interno della Casa Rosada a Buenos Aires, dove migliaia di persone si sono messe in coda per tributare l’ultimo saluto al campione argentino. (Corriere della Sera)

Nato il 30 ottobre 1960 a Lanus, Diego Armando Maradona è ritenuto a oggi uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, se non proprio il più grande. Rientrato a Tigre a osservare un lungo periodo di convalescenza dopo l'intervento, Maradona muore improvvisamente per un edema polmonare acuto conseguente a un'insufficienza cardiaca. (TUTTO mercato WEB)

Su tutti, il fatto che il campione è stato sepolto senza cuore, per evitare l’assalto eventuale di ultras al loculo. Maradona sepolto, ma “non completamente”. Come racconta l’Agi, il medico e giornalista Nelson Castro ha rivelato dettagli sulla morte del pibe de oro. (Il Primato Nazionale)

LEGGI: Maradona, non solo Giannina quanti figli ha e chi sono. Secondo la perizia sul corpo, invece, Maradona sarebbe morto tra le ore 4.00 e le 6.00 del 25 novembre. (Contra-Ataque)

Che – per ora – hanno già permesso di stabilire che proprio d’insufficienza cardiaca è morto il Pibe de Oro L’organo è stato estratto durante l’autopsia per ulteriori studi: una procedura spesso applicata quando le ragioni della morte non sono chiare. (IlNapolista)

Prelevato durante l’autopsia, sarà conservato per 10 anni in formaldeide al dipartimento di Anatomia patologica di Buenos Aires. Dov’è finito il cuore di Diego Armando Maradona? Così il 2 dicembre 2020, a una settimana esatta dalla morte di Maradona, cuore, fegato e reni sono stati trasferiti al Dipartimento di Anatomia Patologica della Soprintendenza scientifica della Polizia della provincia di Buenos Aires. (La Gazzetta dello Sport)