Coronavirus, Speranza firma ordinanza: Campania torna zona gialla

Coronavirus, Speranza firma ordinanza: Campania torna zona gialla
ilgiornalelocale INTERNO

“Ci siamo trovati di fronte una posizione incomprensibile e offensiva del governo nazionale rispetto alla Regione Campania – ha sottolineato – Il Governo ha impugnato l’ordinanza della Regione Campania sulle scuole alle 22.15 di domenica sera, le scuole si aprivano il lunedì.

Non ci sta, De Luca, a quello che definisce “un atteggiamento propagandistico” del Governo sul Covid e soprattutto sui provvedimenti presi sulla scuola. (ilgiornalelocale)

Ne parlano anche altri giornali

Con l’introduzione della mascherina obbligatoria anche all’aperto in zona bianca non ci sono sostanziali differenze sui divieti rispetto alla zona gialla. Questo allarme riguarda per lo più i contagi e i ricoveri. (Voce di Napoli)

“Bene la proposta del Mise che esenta le librerie dal controllo del green pass La cabina di regia si è riunita e solo dopo che i tecnici hanno analizzato i numeri il ministro della salute ha firmato le ordinanze. (Italia Oggi)

Alla fine è arrivata anche in Campania la zona gialla tanto vociferata nelle ultime settimane, a causa dei crescenti casi da Covid-19. Il super green pass fa la differenza: chi lo ha potrà accedere ovunque, come già avviene adesso (CalcioNapoli1926.it)

Da lunedì la Campania torna in zona gialla, cosa cambia ?

Inoltre, a differenza dello scorso anno per le regioni che militano in zona gialla, non c’è più il coprifuoco e nemmeno la chiusura delle attività di ristorazione alle 18, sintomo che i vaccini stanno funzionando. (Spazio Napoli)

Ventinove nuovi casi sono stati registrati oggi a Capaccio, altri 35 a Pellezzano e altri 26 a Castellabate I nuovi casi. Intanto, proliferano, purtroppo, i contagi, nel nostro territorio provinciale. (SalernoToday)

L’obbligo di mascherina anche all’aperto vale invece per tutti, ma in Campania quest’ultimo era già in vigore da diversi mesi con ordinanza regionale. Il ministro Speranza oggi ha firmato l'ordinanza. Da lunedì la Campania torna in zona gialla, cosa cambia ? (il Caudino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr