Paura sul Grappa per un incendio Bosco in salvo

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Sono intervenuti vigili del fuoco di Bassano e i volontari.

A bruciare sterpaglie e sottobosco di una zona scoperta, che i pompieri hanno arginato prima che potessero arrivare al bosco.

Il fronte delle fiamme è di circa 500 metri, ma l'incendio alle 19.50 era sotto controllo.

Si attende per la mattinata l'intervento dell'elicottero per proseguire nelle operazioni.

Un incendio è divampato in serata sul Grappa nei pressi di Malga Pertica, tra la Cima e il Forcelletto, a Cismon, in territorio comunale di Valbrenta, poco distante dalla provinciale Cadorna 148 che congiunge il versante vicentino del Massiccio da quello Bellunese. (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'autrice del furto, assieme ad un complice che è riuscito a far perdere le proprie tracce, era stata vista sottrarre un cappotto da un negozio di via Roma. In mano aveva ancora la borsa con il cappotto rubato. (Il Giornale di Vicenza)

Il 12 novembre 2014 è stata nominata vicepresidente della Corte costituzionale dal suo presidente Alessandro Criscuolo, riconfermata nel 2016 dal neoeletto presidente Paolo Grossi e, a marzo 2018, dal presidente Giorgio Lattanzi. (Il Mattino)

La vittima, un 51enne di Adria (Rovigo), avrebbe cercato di accostare lungo la corsia di emergenza, urtando anche contro il guard-rail. Tragedia nel tardo pomeriggio lungo l'autostrada A31 Valdastico, tra il casello di Vicenza Nord e l'innesto con la A4, in direzione Rovigo. (Il Giornale di Vicenza)

Fortunatamente viaggiava a una velocità consona alla strada un 65enne di Poiano che, questa mattina, poco prima delle 8, ha perso il controllo della sua Bmw X3 finendo contro un palo di cemento dell'illuminazione pubblica in via Sottocastello, a Poiano. (L'Arena)

L’aeroplano atterra senza carrello Il pilota di un piccolo aereo costretto ad una manovra d’emergenza in Costa Rica - CorriereTV (Giornale di Sicilia)

Marta Cartabia coltiva anche diversi hobby, fra cui il trekking e lo jogging. Prima del Conte bis, il nome di Marta Cartabia era circolato fra quelli dei possibili futuri candidati alla presidenza del Consiglio: sarebbe stata la prima donna a Palazzo Chigi della storia d’Italia. (Vanity Fair Italia)