Bolletta del gas in calo del 34,2%

Avvenire INTERNO

Foto SIR/Marco Calvarese Per la prima volta da mesi a gennaio il prezzo medio del gas ha segnato un sostanzioso calo che si rifletterà in una bolletta più leggera del 34,2% rispetto al mese prima. L’annuncio arrivato ieri dall’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera) era atteso, perché i prezzi avevano cominciato a scendere già da diverse settimana anche se a dicembre l’aumento era stato ancora consistente (+23%). (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Il 2022 è stato caratterizzato dalla più nera crisi energetica che l’Europa abbia mai dovuto fronteggiare ed una conseguente crisi economica. Tutto è nato con l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia lo scorso febbraio e le conseguenti sanzioni contro Putin. (Player.it)

Sono in nettorelativi al mese dicon l'aggiornamento mensile dell'Arera (l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente). Un. L'Arera spiega anche che il primo mese dell'anno, ha registrato una quotazione media all'ingrosso molto più bassa rispetto a quella di dicembre, il prezzo della materia prima gas per i clienti in tutela è pari a 68,37 euro a Mwh. (iLMeteo.it)

Tariffe ARERA per le bollette di gennaio 2023 sul mercato tutelato: prezzi in calo del 34,2% per i consumi dell'ultimo mese. L’ARERA ha comunicato i prezzi di riferimento per le tariffe del gas sul mercato tutelato riferite ai consumi di gennaio 2023: il valore della materia prima è pari a 68,37 €/MWh, con quotazioni all’ingrosso in netta flessione, con la conseguenza di una bolletta più leggera. (PMI.it)

Prezzo del Gas in calo del 34% Sono in nettorelativi al mese dicon l'aggiornamento mensile dell'Arera (l'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente). Un. L'Arera spiega anche che il primo mese dell'anno, ha registrato una quotazione media all'ingrosso molto più bassa rispetto a quella di dicembre, il prezzo della materia prima gas per i clienti in tutela è pari a 68,37 euro a Mwh. (iLMeteo.it)

Da un comunicato stampa si apprende: È quanto annunciato ieri dall’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera). (vulturenews.net)

"Il calo del 34,2% della bolletta del gas sul mercato tutelato per i consumi di gennaio è un'ottima notizia e un passo in avanti importante che mette al riparo molte famiglie. Un risultato raggiunto grazie alle concrete misure attuate dal Governo. (Italia Oggi)