Yahoo vittima del più grande attacco di hacker di sempre: un miliardo di profili rubati

Arriva dalla California la notizia secondo cui un attacco hacker avvenuto nel 2013 su Yahoo nel mondo avrebbe consentito di carpire i dati di un miliardo di profili di suoi utenti. È stata, infatti, la società ad annunciare mercoledì, sia il grave ... (Cinque Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di Matteo Acitelli. 15 dicembre 2016 10:38. (Tech Fanpage)

NEW YORK - Verizon starebbe considerando di tirarsi indietro dall'accordo per l'acquisto di Yahoo, dopo le ultime rivelazioni sull'ennesimo attacco hacker a oltre un miliardo di account personali. (tio.ch)

USA Hacker-Yahoo: due a zero e palla al centro. (Metro)

Il furto, secondo Yahoo, sarebbe stato possibile attraverso la manipolazione da parte degli hacker del codice per la creazione dei cookie che avrebbe consentito ai pirati informatici di penetrare gli account senza conoscere i dati di accesso. (PrimaPaginaReggio24)

Yahoo, in procinto d'essere acquistata per 5 milioni di dollari da Verizon, non attraversa certo un bel periodo, sotto il profilo delle performance finanziarie, e dell'immagine. (Il Ponente)

Un problema ai sistemi di sicurezza esistente da tre anni ha permesso a diversi pirati informatici di infiltrarsi nei conti degli utenti ... (Wall Street Italia)