Percepiti complessivamente 691mila euro come reddito di cittadinanza: denunciati 63 «furbetti» nel Foggiano

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

La guardia di finanza di Foggia ha individuato e denunciato 63 persone che avrebbero indebitamente percepito il reddito di cittadinanza, per un ammontare complessivo di 691mila euro. I controlli a tutela della spesa pubblica e delle erogazioni previdenziali ed assistenziali hanno interessato tutto il territorio della provincia. Tutti i percettori del sussidio sono stati segnalati all’autorità giudiziaria e alla direzione provinciale Inps per la sospensione delle erogazioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

CISTERNA – I Carabinieri di Cisterna in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Latina, nel corso di attività di verifica finalizzate al contrasto dei fenomeni di illecita percezione del reddito di cittadinanza hanno individuato e denunciato una coppia di cittadini extracomunitari, per aver dichiarato falsamente attestazioni sull’identità o condizioni personali, per ottenere il rilascio dell’assegno di inclusione. (Lunanotizie)

A Cisterna di Latina, i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Latina, nel corso di attività di verifica finalizzate al contrasto dei fenomeni di illecita percezione del reddito di cittadinanza ed a conclusione di una specifica ed attenta attività di controllo della documentazione prodotta da alcuni cittadini stranieri in sede di richiesta del predetto beneficio, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria una coppia di cittadini extracomunitari, per i reati di cui all’art. (latinaoggi.eu)

Reddito di Cittadinanza ai familiari dei camorristi , sette indagati. Nella mattinata odierna, i Carabinieri del... (Virgilio)

Truffa sul reddito di cittadinanza, 7 indagati a Torre Annunziata in provincia di Napoli. Un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina, è stato eseguito giovedì mattina dai Carabinieri a carico dei 7 indagati a vario titolo per truffa aggravata per l'indebito conseguimento di erogazioni pubbliche e omessa comunicazione delle variazioni di informazioni dovute e rilevanti ai fini della revoca o riduzione del reddito di cittadinanza. (Il Sole 24 ORE)

Un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura, è stato eseguito questa mattina dai Carabinieri a carico dei sette indagati a vario titolo per truffa aggravata per “l'indebito conseguimento di erogazioni pubbliche e omessa comunicazione delle variazioni di informazioni dovute e rilevanti ai fini della revoca o riduzione del reddito di cittadinanza”. (La Repubblica)

La Procura di Torre Annunziata e i carabinieri hanno proceduto al sequestro preventivo di 16mila euro a carico di 7 soggetti, indagati per truffa aggravata per l'indebita percezione del Reddito di cittadinanza. (Fanpage.it)