Scirocco e incendi: Palermo, Monte Caputo ancora in fiamme FOTO e VIDEO

Livesicilia.it INTERNO

“Per tutta la notte le squadre sono rimaste schierate a protezione delle abitazioni”, spiegano i vigili del fuoco.

Vigili del fuoco al lavoro da stanotte. 1' DI LETTURA. Vigili del fuoco impegnati con squadre a terra e un Canadair per l’incendio di vegetazione che sta interessando da ieri sera Monreale (Palermo), nella zona di Monte Caputo.

Sul posto anche squadre della Forestale e della Protezione Civile. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Per tutta la notte i vigili del fuoco e i forestali hanno fronteggiato le fiamme per evitare che i roghi potessero danneggiare le abitazioni. Sono stati chiamati anche un canadair e un elicottero per cercare di accelerare le operazioni di spegnimento. (Giornale di Sicilia)

n incendio è divampato in serata a Monreale. Le fiamme, che si sono sviluppate su Monte Caputo e sono chiaramente visibili dal capoluogo, stanno divorando decine di ettari di vegetazione. (RagusaNews)

In base a una prima ricognizione il rogo sarebbe di origine dolosa perché divampato contemporaneamente da più focolai. Ci sono volute quasi otto ore per domare le fiamme che questa notte sono divampate nella zona di Monreale su un versante del monte Caputo e in località Poggio Ridente. (La Repubblica)

I pompieri stanno cercando di proteggere alcune abitazioni minacciate dalle fiamme. Numerose le squadre dei vigili del fuoco impegnate per cercare di spegnere il rogo e contenere il fronte del fuoco. (Corriere del Mezzogiorno)

È arrivato sino alle porte di Poggio Ridente, l'incendio divampato ieri pomeriggio sul Monte Caputo, a Monreale. Noi siamo sul posto con due squadre". (PalermoToday)

Incendi lungo la Strada Statale 113, scatta la chiusura. Articoli Correlati VIA LEONARDO DA VINCI Condividi I LIVELLI DI RISCHIO Condividi NELL'AGRIGENTINO Condividi NEL TRAPANESE Condividi. Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. (Livesicilia.it)