Il nuovo capogruppo Pd al Senato. Francesco Boccia, gran consigliori di Schlein e amico dei 5 Stelle

L'HuffPost INTERNO

Da coordinatore della mozione a presidente dei senatori Pd. Francesco Boccia è il nuovo capogruppo dei dem a Palazzo Madama, indicato dalla neo segretaria Elly Schlein ed eletto per acclamazione, dopo aver gestito l’intera campagna delle primarie dell’aspirante leader che ha battuto Stefano Bonaccini. Pugliese di Bisceglie, molto vicino al governatore Michele Emiliano, 55 anni, laureato in Scienze Politiche con indirizzo economico-internazionale, un Master in Business Administration alla Bocconi di Milano, Boccia è legato a strettissimo filo a Enrico Letta, con cui ha condiviso l’esperienza di VeDrò, un think tank trasversale creato dall’ex segretario del partito e chiuso nel 2013. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Il parlamentare: "Ora iniziamo un lavoro tutti insieme". “Ho ringraziato Elly Schlein per avermi proposto come capogruppo al Senato e tutti i miei colleghi, a partire da Simona Malpezzi, per avermi sostenuto. (LaPresse)

Con ogni probabilità da quelle parti si è capito che la scuola èp un bene comunque e bisogna salvaguardarla, magari implementando nuove politiche sia in riferimento al personale e sia in riferimento a una diversa visione dell’istruzione con scelte che guardino alle nuove tecnologie e ai nuovi canali formativi. (Tecnica della Scuola)

Un'assemblea che sancisce la fine di Debora Serracchiani capogruppo, al suo posto viene eletta Chiara Braga, altra fedelissima della Schlein. (Liberoquotidiano.it)

Il governatore dell'Emilia Romagna, sconfitto a sorpresa alle ultime primarie, ha preferito non avanzare candidature proprie per i capigruppo e gli ex renziani di Base riformista non l'hanno presa bene. (Liberoquotidiano.it)

È una proposta su chi arriva per interpretare fase nuova. C'è stato un congresso con linea politica chiara e prevalente. (AGI - Agenzia Italia)

Chiara Braga, chi è la nuova capogruppo del Pd alla Camera di Matteo Pucciarelli Comasca, 44 anni, specializzata in tematiche ambientali, è parlamentare da 15 anni ed è stata membro della segreteria con Renzi, Zingaretti e Letta (la Repubblica)