Green pass: verso l'obbligo per tutti i lavoratori dal 15 ottobre

Green pass: verso l'obbligo per tutti i lavoratori dal 15 ottobre
IlPiacenza INTERNO

Ed. La certezza è che il Green Pass sarà reso obbligatorio per i dipendenti della pubblica amministrazione, mentre non è detto che già nel prossimo decreto saranno inclusi tutti i lavoratori del comparto privato.

Sono i giorni in cui secondo le intenzioni dell'esecutivo potrebbe entrare in vigore il Green Pass obbligatorio sul lavoro sia per i dipendenti pubblici che per gli addetti del settore privato. (IlPiacenza)

La notizia riportata su altre testate

(Adnkronos) – Sospensione dal lavoro e stop allo stipendio. Ma nessuna multa per i lavoratori che si presenteranno al lavoro, per 5 volte, senza green pass. (Il Sannio Quotidiano)

Sui tempi dell’entrata in vigore dell’estensione del green pass per i lavoratori pubblici e privati dal governo “hanno parlato genericamente del mese di ottobre ma non hanno indicato date. Sul Green pass, ha concluso, “abbiamo intrapreso una strada chiara, il Consiglio dei ministri di domani sarà sicuramente un momento importante”. (Il Fatto Quotidiano)

Il Green Pass è ormai l’argomento del momento, visto che per fortuna è stata trovata una soluzione-tampone per il Covid e quindi dal nome della pandemia, si passa a quelli dei vaccini ed appunto, al certificato che consente di riprendere le diverse attività. (ContoCorrenteOnline.it)

Super Green pass: tutti i casi a cui sarà esteso

Per farlo però, si riflette nel Governo, occorre inserire prima l’obbligo di Green Pass ma serve capire prima il “perimetro” nel quale inserire la norma. . Rizzetto/ “Green Pass non è Stella di David, ma datemi possibilità di farmi domande” (Il Sussidiario.net)

Uffici pubblici Il decreto dovrebbe riguardare anche i dipendenti di federazioni, istituti di ricerca, enti culturali e agenzie fiscali. L'obbligo già esiste per i clienti di bar e ristoranti al chiuso, per accedere a piscine, palestre, musei e teatri (ilGiornale.it)

Leggi anche –> Green Pass obbligatorio anche per sciare in Valle d’Aosta. Super Green pass: tutti i casi a cui sarà esteso. Nonostante le resistenze di alcuni esponenti della maggioranza, il Governo Draghi è fermamente deciso sull’estensione del Green pass, certificazione verde Covdi-19, a tutti i luoghi di lavoro. (ViaggiNews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr