Francia, centinaia di migliaia di cittadini in piazza contro il green pass (Video)

Il Primato Nazionale ESTERI

📽️ @AuryBouzar pic.twitter.com/EJDxoNpYhN — Niemands Knegt (@NiemandsKnegt) July 17, 2021. Cristina Gauri

«E’ un movimento di cittadini stufi di essere trattati come bambini e stanchi delle troppe restrizioni alle loro libertà.

Parigi, 17 lug — Sono centinaia di migliaia i cittadini d’Oltralpe che oggi, in 153 città della Francia, si sono mobilitati scendendo in piazza contro l’introduzione del green pass obbligatorio annunciata da Macron. (Il Primato Nazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima della manifestazione, Nicolas Dupont-Aignan, presidente del partito sovranista Debout la France ha, denunciato un «abuso di potere senza precedenti» e un «colpo di stato sanitario» dopo gli annunci di Macron. (La Stampa)

Francia, oltre 100mila persone per protestare contro il Green pass obbligatorio: scontri con la polizia in assetto antisommossa. I No vax inoltre, hanno trovato una sponda anche in alcuni esponenti dei Gilet gialli e fra i sanitari contrari all’obbligo vaccinale (il Dolomiti)

Stessi slogan a Perpignan, nel sud della Francia, dove i manifestanti chiedono le dimissioni dell'inquilino dell'Eliseo al grido "libertà, libertà!" A Lille, nel nord del Paese, sono almeno 500 i manifestanti che sono già in strada. (AGI - Agenzia Italia)

Circa 400 persone hanno marciato in mattinata a Quimper, 1.200 a Perpignan, 1.700 a Clermont-Ferrand, 2.300 a Valence (dipartimento di Drôme) Infine, alcune decine di persone hanno preso parte a un altro raduno non autorizzato a Place de la République. (Ticinonline)

Infine, alcune decine di persone hanno preso parte a un altro raduno non autorizzato a Place de la Republique. E così oggi è stata un’altra giornata caratterizzata dalle manifestazioni di protesta in molte città francesi (vedi foto della gallery scorrevole in alto). (MeteoWeb)

Alcuni manifestanti portano cartelli contro le vaccinazioni obbligatorie. #manif17juillet pic.twitter.com/B9sbyKOeR0 — Charles Baudry (@CharlesBaudry) July 17, 2021. A protestare anche esponenti delle più disparati opposizioni al presidente Macron. (L'AntiDiplomatico)