Incassi USA: Godzilla e Kong, un venerdì mostruoso per il nuovo film del MonsterVerse

Lo avevamo intuito già dalle anteprime di giovedì sera, molto sopra le aspettative, ma i dati sugli incassi di venerdì di Godzilla e Kong: il nuovo impero al box-office americano confermano che il nuovo film del MonsterVerse si prepara a chiudere un weekend d’esordio davvero “titanico”. Il kolossal ha infatti raccolto 37 milioni di dollari venerdì (inclusi i 10 milioni delle anteprime, quindi 27 milioni nella giornata “pura”), una cifra decisamente sopra le più rosee previsioni degli analisti. (BadTaste.it Cinema)

Ne parlano anche altre fonti

Scrittori e registi si sono occupati delle fragilità dei cosiddetti mostri dando vita a personaggi che nel tempo sono diventati iconici. (Sololibri.net)

Il box office internazionale, nel fine settimana di Pasqua (29-31 marzo), ha registrato 211,8 milioni di dollari in top10 (dati ComScore), in netta crescita rispetto ai 126,5 milioni dello scorso fine settimana. (Cineguru)

Per il quinto capitolo del MonsterVerse ci si attendeva un incasso complessivo attorno ai 50 milioni di dollari, ma nel weekend di Pasqua è andato oltre: il film di Adam Wingard distribuito da Warner Bros. (Box Office)

Con 1.842.322 euro incassati dal 29 al 31 marzo e 235.831 spettatori, secondo i dati ComScore, è il primo film per incassi del weekend. (Box Office)

Un fatto che in molti hanno notato sin dal trailer è la colorazione particolare del Godzilla di Adam Wingard: è rosa. Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero rappresenta, secondo le parole del regista, “l’incarnazione di Barbenheimer”. (Trash Italiano)

Oltre a rappresentare il culmine di dieci anni del MonsterVerse, mettendo le due formidabili creature contro una nuova minaccia, il film di Adam Wingard introduce una serie di novità. (Best Movie)