Godzilla e Kong: Il nuovo impero supera le aspettative al botteghino

Il film "Godzilla e Kong: Il nuovo impero" ha superato tutte le aspettative, riscuotendo un successo straordinario al botteghino USA con un debutto da 80 milioni di dollari. Questo risultato ha scosso la situazione degli incassi nelle sale cinematografiche. Il pubblico americano si è riversato nei 3.861 cinema che hanno proiettato il nuovo capitolo del MonsterVerse Legendary, ottenendo una media per sala di 20.721 dollari.

Un successo globale

A livello globale, il film ha già raggiunto i 195 milioni di dollari, segnando il secondo miglior debutto del franchise dopo "Godzilla" del 2014, che aprì con 93 milioni di dollari di incasso.

Il personaggio di Rebecca Hall

In una recente intervista per Comicbook, l'attrice Rebecca Hall ha parlato del diverso approccio al suo personaggio, la dottoressa Ilene Andrews, nel nuovo film. Ha apprezzato il cambiamento, descrivendo come sia stato divertente tornare sul set perché questa volta la dottoressa Andrews gioca un ruolo meno periferico e più fondamentale. Ha spiegato che nel tempo trascorso tra questo e il primo film, il suo personaggio ha avuto una sorta di promozione.

Il finale sorprendente

Nel corso di un'intervista con IGN, il regista Adam Wingard ha parlato del finale di "Godzilla e Kong: Il nuovo impero". Nel terzo atto del film, scopriamo che Godzilla e Kong non bastano per battere Skar King e i suoi seguaci. Grazie a Jia, l'ultima sopravvissuta della tribù Iwi, i protagonisti riescono a risvegliare Mothra.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo