Mancini chiama un altro oriundo: direttamente dall’Eredivisie!

Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale INTERNO

La disfatta della Nazionale Italiana di poco più di un mese fa è evidente, ma da ogni fallimento devono scaturire lezioni e insegnamenti per il futuro.

Marcos Senesi Nazionale Italiana. Il ragazzo, passato in Olanda dalle giovanili del San Lorenzo, può vantare di 76 presenze e 6 reti in Eredivise.

Classe ’97, ha fatto tutta la trafila delle Nazionali minori argentine, salvo poi scegliere l’Italia per la prima squadra. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Su altri media

Sono nove i calciatori di Serie A presenti nell’elenco: Musso, Martinez Quarta, Molina, Perez, Dominguez, Gonzalez, Correa, Dybala e Lautaro. LA LISTA COMPLETA. (SPORTFACE.IT)

Centrocampisti: Guido Rodriguez (Betis), Leandro Paredes (Paris Saint Germain), Alexis Mac Allister (Brighton), Nicolàs Dominguez (Bologna), Ezequiel Palacios (Bayer Leverkusen), Rodrigo De Paul (Atletico Madrid), Giovani Lo Celso (Villarreal) Difensori: Cristian Romero (Tottenham), Lucas Martinez Quarta (Fiorentina), Gonzalo Montiel (Siviglia), Nahuel Molina (Udinese), Nehuen Perez (Udinese), Juan Foyth (Villarreal), Marcos Senesi (Feyenoord), Nicolàs Otamendi (Benfica), Nicolàs Tagliafico (Ajax), German Pezzella (Betis), Marcos Acuna (Siviglia), Lisandro Martinez (Ajax). (TUTTO mercato WEB)

Nella lista dell'albiceleste per la "Finalissima", sfida che vedrà di fronte i campioni d'Europa e i campioni del Sudamerica in carica, ci sono ben nove giocatori provenienti dalla Serie A. L'elenco definitivo dei convocati verrà reso noto da Scaloni nel prossimo weekend (Sky Sport)

A sostenerlo è TycSports che spiega come Senesi sia stato convocato per gli incontro con Cile e Colombia, salvo poi non essere in lista. Marcos Senesi convocato da due nazionali per la stessa partita? (TUTTO mercato WEB)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Selección Argentina (@afaseleccion). E’ assente, invece, il giovane talento della Juve Soulé che era stato chiamato in passato dal selezionatore argentino. (Juventus News 24)

Senesi può giocare per l'Italia di Mancini: è stato vicino al Napoli. Secondo il media argentino TycSports il difensore è stato convocato per gli incontro con Cile e Colombia, salvo poi non essere confermato in lista. (CalcioNapoli1926.it)