Sarà più facile sanare gli abusi edilizi - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Revisionata completamente l'impostazione delle sanzioni edilizie con ampio spazio alla monetizzazione Demolizioni e rimessioni in pristino sono riservare solo agli abusi edilizi con incremento del carico urbanistico (ad esempio aumento di superfici e cubature).

Quindi il comune rilascerà un suo provvedimento in cui attesta che effettivamente è maturato il silenzio assenso.

Gli altri abusi (salvo i vincoli urbanistici) vanno incontro solo ad una sanzione pecuniaria (commisurata al doppio dell'incremento del valore venale dell'immobile. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Niente condono edilizio. E’ questa la novità più importante emersa dal vertice in corso in queste ore a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e la delegazione dei partiti della maggioranza. (L'agone)

Chi l’ha scritta non può non rendersi conto che essa è molto più grave di un condono. Dietrofront della maggioranza sul condono edilizio annunciato nelle scorse ore. (La Legge per Tutti)

Torna a costituirsi dunque quell’asse italo-tedesco sul quale Conte punta per ottenere un Recovery Fund che risponda alle sue aspettative. È il Recovery Fund il dossier caldo al centro della conversazione. (L'Eco Vicentino)

Decreto Liquidità imprese:. --- Decreto Liquidità pubblicato in Gazzetta Ufficiale: pubblicato il testo del nuovo Decreto Liquidità imprese in GU. Coronavirus ultime notizie, decreto Semplificazioni 2020:. (The Italian Times)

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. (Il Manifesto)