Sarà più facile sanare gli abusi edilizi - ItaliaOggi.it

Sarà più facile sanare gli abusi edilizi - ItaliaOggi.it
Italia Oggi Italia Oggi (Interno)

Revisionata completamente l'impostazione delle sanzioni edilizie con ampio spazio alla monetizzazione Demolizioni e rimessioni in pristino sono riservare solo agli abusi edilizi con incremento del carico urbanistico (ad esempio aumento di superfici e cubature).

Ne parlano anche altre fonti

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

Un gesto, al di là del dossier semplificazioni oggetto del vertice, con cui Conte vuole probabilmente anche rispondere a chi lo accusa, sin dagli Stati Generali, di decidere tutto da solo. Vertice che punta a fare la quadra sui tanti nodi del dl semplificazioni, a cominciare, appunto, dal condono edilizio. (Il Messaggero)

Va precisato che non sarà una sanatoria retroattiva ma che riscontrerà soltanto l’attuale conformità dell’opera. Per gli altri illeciti (salvo i vincoli urbanistici) è prevista solo una sanzione pecuniaria equivalente al doppio dell’incremento del valore venale dell’immobile. (La Legge per Tutti)

«C’è questo orientamento», spiegano fonti della maggioranza mentre il vertice di governo e maggioranza a Palazzo Chigi è stato aggiornato alle 12 di mercoledì. E si valuta il taglio dell’Iva. L’orientamento emrso nel vertice di maggioranza a Palazzo Chigi con Conte. (Corriere Quotidiano)

Oggi pomeriggio ci rivedremo per discuterne perché sicuramente per giovedì, che è la data prevista per il consiglio dei ministri, passerà una norma che ci vedrà tutti concordi" conclude Costa. Detto questo sicuramente si troverà una soluzione adeguata per fare andare avanti il dl semplificazioni". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti