Facebook vuole copiare Instagram e visualizzare le foto in un rullo infinito

Prossimamente però potrebbe arrivare sulle app di Facebook per Android e iOS un'altra funzione che ricorda molto da vicino l'esperienza d'uso di Instagram: si chiama Foto Popolari e trasforma la visione delle foto all'interno del social network in un rullo infinito di immagini simile a quello che caratterizza la schermata sezione Esplora dell'app sorella.

Cambia il modo di navigare. Anche perché la modifica potrebbe cambiare sostanzialmente il modo in cui si naviga tra le pagine del social; Foto Popolari è infatti un rullo di contenuti che si attiva automaticamente dopo aver toccato una foto qualunque presente su Facebook. (Tech Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Credo quindi sia importante per tutti i professionisti impegnati nella comunicazione dei Comuni formarsi e scambiarsi buone pratiche, come è nello spirito dell’Anci“. L’obiettivo di questa collaborazione è quello di illustrare le strategie, le tecniche di comunicazione e le potenzialità delle piattaforme social in generale. (Tecnoandroid)

Evidently, they don't - according to a new Pew Research study, which incorporates a survey of 4,272 American adults, conducted in June 2019, 71% of people are not aware that Facebook owns Instagram and WhatsApp specifically. (Social Media Today)

Negli ultimi anni infatti, il social network blu ha dovuto affrontare non pochi problemi legati alla privacy dei propri utenti, motivo che ha spinto quest’ultimi a trovare un altro “rifugio”. Quindi aprendo l’immagine avremo una visione simil-Instagram, altrimenti continueremo a vedere il feed di notizie come ora. (Tecnoandroid)

Il nuovo progetto del fondatore di Wikipedia permetterà agli utenti di condividere articoli, news o comunque notizie che potranno circolare sui social creando una vera e propria network. (HWfiles)

Sempre all'interno della pagina del profilo visualizzata con Webstagram, è possibile osservare le varie foto, con anche il numero di like e i commenti. (visibilita.net)

Congelato il sondaggio social su luogo e data - le ipotesi sono il 14 e il 21 dicembre - si è preferito rinviare la decisione: prima è bene sedersi a un tavolo per definire tempi e strategia. La pagina Facebook del neonato movimento capitolino conta già 58mila iscritti e punta ad aggregare un milione di persone in vista della prossima manifestazione. (Corriere della Sera)