Veneto, nuova ordinanza anti-assembramento: “Consumazioni da seduti dalle 15 alle 18 anche all'aperto”

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Nuova ordinanza della Regione Veneto contro gli assembramenti: il provvedimento è stato presentato poco fa dal governatore Luca Zaia che non ha parlato di stravolgimento della vita per le attività produttive ma di indicazioni utili per i cittadini e le amministrazioni comunali.

È sempre consentita ed è fortemente raccomandata la vendita con consegna di alimenti e bevande a domicilio

Per la Regione Veneto, infatti, l’obiettivo principale è quello di non rovinare i risultati ottenuti con il sacrificio delle persone che hanno dato il loro contributo nella lotta contro il Covid. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altre testate

"Oggi presento una nuova ordinanza per dare indicazioni utili a cittadini e amministrazioni per evitare assembramenti pericolosi. La grande preoccupazione per noi sono gli ospedali, non possiamo permetterci di mandarli al collasso", ha ricordato Zaia (La voce di Rovigo)

Al punto 3: “È vietata la consumazione di alimenti e bevande per asporto nelle vicinanze dell’esercizio di somministrazione”. Infine la “botta” al punto 5: “In applicazione dell’art (il mattino di Padova)

Mantenere la memoria di fronte a simili orrori della storia è l’unica arma per neutralizzare tentazioni di minimizzare, negare o rileggere la vera portata di quegli eventi. Invio il mio pensiero ai sopravvissuti all’Esodo ancora in vita, tanti dei quali risiedono nel nostro Veneto, terra che condivide con le loro provincie di origine antichi legami storici, di lingua e di attaccamento secolare a Venezia - conclude il presidente Zaia - Nella nostra regione hanno trovato una casa all’indomani della tragedia; qui troveranno per sempre fratellanza, rispetto e comprensione per la loro vicenda storica, così drammaticamente sofferta» (TrevisoToday)

4 - È sempre consentita e fortemente raccomandata la vendita con consegna di alimenti e bevande a domicilio. Il governatore del Veneto Luca Zaia ha firmato la sua nuova ordinanza regionale, annunciata questa mattina, per contrastare la diffusione del coronavirus Sars-CoV-2. (VeronaSera)

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha firmato oggi una nuova ordinanza in materia di Covid-19, ordinanza che sarà in vigore fino al 5 marzo e che introduce delle misure restrittive relative agli esercizi di ristorazione, riportando un obbligo già conosciuto: dalle 15 e fino alle 18 l’attività di somministrazione di alimenti e bevande può avvenire esclusivamente da seduti, sia all’interno che all’esterno dei locali. (L'Amico del Popolo)

Nuova ordinanza in Veneto: le limitazioni. Entra in vigore oggi la nuova ordinanza per contenere gli assembramenti e la diffusione del contagio da coronavirus annunciata ieri dal presidente della Regione Luca Zaia nel corso del punto stampa dalla sede della protezione civile di Marghera. (VeneziaToday)