Ghirelli: “Se il Consiglio di Stato non anticipa la data, slitta l’inizio del campionato”

Siena Club Fedelissimi SPORT

Spero non per le ferie”) e una forzata apertura all’ipotesi di una C a 61 o 62 squadre.

“Oggi siamo al 5 agosto – prosegue Ghirelli – perché bisogna arrivare al 25 agosto?

Le sessanta squadre che sono in regola, sono fesse perché hanno pagato?

Un auspicio affinchè la sentenza avvenga prima del 25 agosto (“siamo al 5 agosto, perché aspettare così tanto?

Il Consiglio di Stato si è pronunciato negli anni precedenti in modo sostanzialmente opposto alla odierna decisione, cosa è cambiato?

(Siena Club Fedelissimi)

Ne parlano anche altre testate

Una situazione davvero paradossale che creerebbe non pochi problemi a tutti i club coinvolti nei tre gironi di Serie C, incluse Piacenza e Fiorenzuola, che domani pomeriggio saranno impegnate nelle rispettive amichevoli: il Piacenza ospiterà l’Albinoleffe sul campo di Lugagnano (ore 17. (Libertà)

Dopo la pubblicazione nella giornata di ieri dei gironi die le date ufficiali della, si aspettava per oggi la composizione dei calendari della prossima stagione che però non avverrà.La motivazione? Quinta del Consiglio di Stato, Luciano Barra Caracciolo, che in data odierna ha previsto di “temporaneamente sospendere la mancata ammissione (“Licenza”) al Campionato della ricorrente (Campobasso Calcio), in vista della camera di consiglio del 25 agosto 2022, nella quale l’istanza cautelare potrà essere esaminata collegialmente, nel dovuto contraddittorio”, la Lega Pro si vede obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023. (Tuttocampo)

Ipotesi campionato a 61 squadre. In virtù di questa decisione è inevitabile che, in attesa della sentenza definitiva, la Lega Pro dovrà tenere conto anche del club molisano per la compilazione dei calendari, inserendo il club nel girone C come squadra aggiuntiva rispetto alle 20 già previste. (TUTTO mercato WEB)

Perché la sospensiva del Consiglio di Stato sull’esclusione del Campobasso dalla terza serie nazionale (anche il Teramo, altra esclusa, ha annunciato il ricorso al medesimo organo di giustizia) ha bloccato tutto. (AnconaToday)

si dovrebbe rinviare l’inizio del campionato previsto per il 28 agosto pv. La Lega Pro si è vista obbligata a prenderne atto e conseguentemente a rinviare a data da destinarsi la compilazione dei Calendari del Campionato Serie C 2022/2023. (TuttoAvellino.it)

Se l’udienza al Consiglio di Stato dovesse rimanere fissata il 25 agosto, sarebbe concreto il rischio di non poter disputare alcuna gara ufficiale nel mese di agosto. Tutto bloccato quindi, anche perché la sospensiva ottenuta dal Campobasso ha incoraggiato proprio nella serata di ieri il Teramo a ricorrere al Consiglio di Stato, riporta la Gazzetta dello Sport (Calcio e Finanza)