Bonus vacanza, le condizioni per averlo, i metodi per richiederlo

Città della Spezia ESTERI

Il bonus avrà validità a partire dal 1° Luglio 2020 fino al 31 dicembre di quest’anno: niente voucher del corrispettivo, il funzionamento di questo contributo prevede due agevolazioni.

E per una volta non si dovrà passare tramite l’Inps e procedure burocratiche complesse per averlo: il contributo per alloggiare nelle strutture potrà essere richiesto direttamente all’hotel o al villaggio che avete intenzione di prenotare. (Città della Spezia)

Su altri media

Giuseppe Conte in un intervento alla Camera ha parlato delle vacanze in Italia e dei viaggi nel nostro Paese: il video dell’intervento del Premier. Giuseppe Conte invita gli italiani a fare le vacanze in Italia e a limitare i viaggi all’estero. (BlogLive.it)

Per richiedere il bonus sarà necessario che il cittadino non si rivolga ad agenzie di viaggio on-line. Le famiglie italiane e i single con un ISEE non superiore ai i 40.000 euro possono richiedere il bonus vacanze. (MeteoWeek)

opo mesi di ristrettezze e limitati spostamenti, gli italiani sono alla ricerca di svago e pensano già alle vacanze estive, che tuttavia saranno ben diverse rispetto a quelle degli ultimi anni: complici gli strascichi dell’emergenza sanitaria, saranno limitati i viaggi all’estero e in aereo. (AlVolante)

Al momento si sa solo che i viaggi all’estero nei paesi non elencati nel decreto sono vietati fino al 15 giugno. Ogni paese con le sue regole. Sul come e quando si potrà andare all’estero pesa però quanto precisa il primo comma dall’articolo 6 del decreto. (Il Reporter)

L’incentivo ammonta a un massimo di 500 euro e spetta solo a chi ha un ISEE inferiore a 40mila euro, può essere richiesto dal 1 luglio fino al 31 dicembre. La percentuale di sconto sarà dell'80% dell'importo del bonus; il restante 20% consisterà in un credito d'imposta individuale. (triestecafe.it)

Per essere più chiari l’importo del bonus vacanze sono soldi che per 80% vengono applicati come sconto dalla struttura alberghiera, mentre il restante 20% sull’imposta del reddito di ogni cittadino. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)