L'attrice Helen McCrory, volto di 'Peaky Blinders', è morta all'età di 52 anni

Nata a Londra da padre scozzese e madre gallese, McCrory è stata attrice di teatro e cinema, particolarmente apprezzata dal grande pubblico per il ruolo della combattiva Polly Gray nella serie ''Peaky Blinders'', prodotta da Netflix fra il 2013 e il 2020, e per la parte di Narcissa Malfoy, madre di Draco, in Harry Potter.

Helen McCrory lascia due figli: Manon, di 14 anni, e Gulliver, 13

L'attrice britannica Helen McCrory, che ha recitato nella serie televisiva "Peaky Blinders" e nei film di "Harry Potter", è morta all'età di 52 anni: combatteva da tempo contro un cancro. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Da giorni, gli esperti si interrogano, chiedendosi se sarà l'occasione che permetterà loro di superare la rottura o resterà il gelo. ltimi preparativi alla vigilia dei funerali del principe Filippo, l'amato consorte della regina Elisabetta II, morto venerdì scorso due mesi prima di compiere cento anni. (Yahoo Notizie)

L'attrice era diventata nota ai più grazie principalmente al suo ruolo nei panni di Elizabeth "Polly" Gray, zia Polly, nella serie Peaky Blinders. L'attrice aveva anche recitato nella saga cinematografica di Harry Potter (Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2), vestendo i panni di Narcissa Malfoy (IGN Italia)

Dio ti ama e sa quanto siamo stati fortunati ad averti nelle nostre vite dove rifulgevi in un modo così luminoso. Infine nel 2013 la matriarca prepotente della famiglia Shelby in Peaky Blinders (Il Fatto Quotidiano)

È morta a soli 52 anni Helen McCrory, attrice inglese nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Narcissa Malfoy, la madre di Draco, nella saga di Harry Potter; e, più di recente, per aver vestito i panni di Polly Gray nelle cinque stagioni fin qui realizzate della serie cult britannica Peaky Bliknders. (Il Manifesto)

Lottava da anni con un brutto tumore che, alla fine, l’ha sconfitta e portata via troppo presto. Helen McCrory, attrice di grande successo, famosa per aver recitato in Harry Potter e nella serie Tv Peaky Blinders, è morta all’età di 52 anni. (Bigodino.it)

Nella giornata del rinvio a giudizio per Matteo Salvini sul caso Open Arms Moni Ovadia affida le sue riflessioni all'Adnkronos. Adnkronos. "A Salvini direi 'Tu ti vuoi qualificare come un politico che deve guidare questo Paese verso il futuro? (Yahoo Notizie)