Notte di piogge su Genova e provincia, frane su tutto il territorio: le strade chiuse

Genova24.it INTERNO

Genova. Nottata di pioggia e maltempo in Liguria, dove venerdì 5 gennaio è scattata l’allerta gialla per il solo Levante con conclusione fissata alle 8 dell’Epifania. Le piogge sono cadute su Genova e provincia dalle prime ore della mattinata di venerdì, e hanno continuato a scendere sino a notte inoltrata, accompagnate da forti venti e da un calo delle temperature. Conseguenza diretta, numerosi interventi dei vigili del fuoco per alberi e rami pericolanti, smottamenti e frane. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA (Primocanale)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Nel dettaglio, per venerdì 5 gennaio il centro previsionale di Arpal segnala un tempo perturbato con piogge diffuse, inizialmente deboli e in progressiva intensificazione con possibili rovesci anche moderati. (SavonaNews.it)

Già dalla notte pioggia costante su Genova (che non è in allerta meteo). Quota neve in calo nell’entroterra, fino a fondovalle tra Val Bormida, Valle Stura ed entroterra savonese (Zona D) con deboli nevicate sopra i 400-500 metri, quote ancora superiori su centro e Levante ma con accumuli non rilevanti. (Primocanale)

Atteso da domani pomeriggio un calo della quota neve sui versanti padani di ponente fino a 500 metri. Venti forti di tramontana su coste del centro ponente e sulle valli del savonese con raffiche fino a burrasca, forti di scirocco da sud-sud/est su zona C. (La Repubblica)

Previste deboli nevicate nell’entroterra del Savonese. Venti forti con raffiche di burrasca (GenovaQuotidiana)