Mondiale ogni due anni? Alle radici dello scontro tra Infantino e Ceferin

Calcio e Finanza SPORT

Mai come nelle ultime settimane, infatti, sono stati più frequenti i botta e risposta tra i due a livello mediatico.

Insomma, Ceferin appare il grande vincitore ora e può vantare due grandi fonti di ricavi: l’Europeo per Nazioni e la Champions League.

La Fifa organizza il Mondiale ogni quattro anni e da questa manifestazione trae la linfa per sostenere i propri bilanci durante il quadriennio che separa una rassegna iridata da un’altra. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ultime calcio - Aleksander Ceferin, presidente UEFA, in un'intervista al Times sulla sua posizione in merito all'idea della FIFA di organizzare un Mondiale ogni due anni:. La Coppa del Mondo vale tanto proprio perché si gioca ogni quattro anni e tutti la aspettano. (CalcioNapoli24)

Questo piano fornirà servizi di connettività affidabili ed economici con una maggiore sicurezza digitale: il piano è decisivo per contrastare efficacemente i cyber attacchi Infine, consentirà la creazione di una rete internet quantistica, sviluppando nuove capacità di analisi e previsione. (HelpMeTech)

Un vero e proprio atto di guerra nei confronti della UEFA e del suo presidente Ceferin, ancorati invece all’attuale disposizione temporale delle competizioni. Mondiali ogni due anni, Ceferin ha un nuovo nemico: Ronaldo si è schierato sui propri social, attraverso una post su Instagram. (SerieANews)

Non solo la Superlega come nemico, ma anche i Mondiali ogni due anni, come proposto dalla FIFA. Il grande valore della Coppa del Mondo è proprio nel fatto che si svolge solo ogni quattro anni (ilBianconero)

Le istituzioni calcistiche sono impegnate oggi a trovare nuove formule, per rendere le competizioni sostenibili e maggiormente attrattive. Dobbiamo ridurre le partite, ma devono essere molto più interessanti (Calcio In Pillole)

Aleksander Ceferin, presidente UEFA, in un'intervista al Times ha spiegato la sua posizione in merito all'idea della FIFA di organizzare un Mondiale ogni due anni: "Noi della UEFA e i sudamericani della CONMEBOL siamo sulla stessa linea e potremmo decidere di non partecipare. (Tutto Napoli)