20MILA EURO IN 2 ANNI, MENTONO PER OTTENERE IL REDDITO DI CITTADINANZA: DENUNCIATA UNA COPPIA A CISTERNA

Latina Tu INTERNO

Truffa per il conseguimento erogazione pubbliche e false attestazioni per ottenere il rilascio del reddito di cittadinanza Lo scorso 6 maggio, a Cisterna di Latina, i Carabinieri, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Latina, nel corso di attività di verifica finalizzate al contrasto dei fenomeni di illecita percezione del reddito di cittadinanza e a conclusione di una specifica attività di controllo della documentazione prodotta da alcuni cittadini stranieri in sede di richiesta del predetto beneficio, hanno individuato e denunciato, in stato di libertà, una coppia di cittadini extracomunitari. (Latina Tu)

Se ne è parlato anche su altri media

Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura. (Tiscali Notizie)

Gli indagati sono stati accusati di indebito conseguimento di erogazioni pubbliche e omessa comunicazione delle variazioni di informazioni dovute e rilevanti ai fini della revoca o della riduzione del reddito di cittadinanza. (leggo.it)

La Procura di Torre Annunziata e i carabinieri hanno proceduto al sequestro preventivo di 16mila euro a carico di 7 soggetti, indagati per truffa aggravata per l'indebita percezione del Reddito di cittadinanza. (Fanpage.it)

Rdc: truffa nel Napoletano, 7 percettori con parenti camorristi 09 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Truffa sul reddito di cittadinanza, sette indagati a Torre Annunziata in provincia di Napoli. (La Repubblica)

Quest'oggi i carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del Tribunale torrese, su richiesta della Procura della Repubblica, a carico di 7 persone. Sono indagate, a vario titolo, in ordine ai reati di truffa aggravata per l'indebito conseguimento di erogazioni pubbliche e omessa comunicazione delle variazioni di informazioni dovute e rilevanti ai fini della revoca o riduzione del sussidio, appunto. (Corriere)